Concerti

Ferragosto 2015 a Napoli, ecco il programma dei concerti

La città partenopea ha messo in piedi un ricco programma di concerti per il week-end di Ferragosto e si prepara a festeggiare l'estate sul lungomare.
Tullio De Piscopo

Napoli si prepara a festeggiare l'estate con una serie di concerti che abbracceranno tutto il fine settimana di Ferragosto. A partire dalla serata di venerdì, infatti, il lungomare partenopeo accoglierà tanti musicisti per una serie di concerti gratuiti nel segno di "FemmeNa - alle origini della creatività".

L'iniziativa è stata fortemente voluta dal Comune partenopeo che ha scelto ancora una volta il lungomare, con via Caracciolo e la Rotonda Diaz, come il luogo privilegiato di incontro per i napoletani che restano in città e per le migliaia di turisti che l'affollano per le vacanze.

Tre serate di musica gratuita e di qualità allieteranno il fine settimana dei napoletani. Si comincerà subito con l'esibizione di Valerio Jovine prevista per venerdì 14 agosto, alle ore 21,30 che porterà il suo sound ibrido tra rap e raggae sul lungomare di Napoli.

La serata del 15 agosto sarà affidata al grande Tullio De Piscopo che animerà la calda notte di Ferragosto con lo show "Tullio De Piscopo e la New Band". Uno spettacolo che ripercorrerà mezzo secolo di musica partenopea ed alcuni dei suoi più grandi successi.

Il 16 agosto, sempre alle 21:30 sarà la volta di "FemmeNa... mediterranea" con la leonessa magrebina M'barka Ben Taleb, Francesca Marini e Monica Sarnelli. Tre donne, tre voci straordinarie per un concerto che esalterà i ritmi e le melodie della tradizione musicale napoletana e li farà rivivere in un mix irripetibile con i suoni e le musiche mediterranee.

Così dopo il Ferragosto di Milano, anche Napoli si sta preparando ad un fine settimana pieno di eventi, allegria e soprattutto di musica.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs