Concerti

Concerto a Caracalla per l'Unicef: a sorpresa Bocelli

Andrea Bocelli è stato l'ospite a sorpresa del concerto organizzato a favore dell'Unicef e dei bambini colpiti dal terremoto in Nepal. Protagonista della Serata, il tenore Carreras.
Caracalla: a sorpresa Andrea Bocelli

La serata a favore dell'Unicef e dei bambini colpiti dal terremoto in Nepal lo scorso 25 luglio, ha avuto un ospite a sorpresa, oltre che d'eccezione: Andrea Bocelli. Lo spettacolo - organizzato del Teatro dell'Opera di Roma - si è tenuto Caracalla, nello stesso luogo dove 25 anni fa si esibirono Carreras, Domingo e Pavarotti, un concerto che entrò di diritto nella storia della lirica contemporanea.

Tra il pubblico sedeva Nicoletta Mantovani, prima assistente poi moglie di Luciano Pavarotti. Sul palco si è esibito Carreras che propio 25 anni fa tornò ad esibirsi insieme ai due amici colleghi dopo aver vinto la sua battaglia contro la leucemia. La presenza di Andrea Bocelli non era stata annunciata e il pubblico ha sottolineato il suo gradimento per la sorpresa con scroscianti applausi.

Ma gli ospiti erano davvero tanti, come l'astro nascente della lirica: Carly Paoli, mezzosoprano italobritannico, neoambasciatrice dell'Unicef. Poi, Russell Watson, Alessandro Safina, Cynthia Lawrence e il flautista Andrea Griminelli. Ha diretto David Gimenez. Da segnalare la presenza tra il pubblico della cantante Giorgia, che si è sottoposta ben volentieri a diversi selfie.

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs