Concerti

Concerto U2 a Napoli: il promoter non conferma

Non trovano conferma le voci di un concerto degli U2 a Napoli. il prossimo luglio. Intanto la band sta ultimando i lavori per il nuovo disco Songs of Experience.
U2

Nei giorni scorsi il sito Fanpage.it ha annunciato un concerto degli U2 a Napoli che si dovrebbe tenere il prossimo luglio con i biglietti in vendita dal mese di febbraio. La notizia, però, non ha trovato conferma. Rockol ha interpellato la Live Nation, promoter della band di Bono Vox che ha riferito "al momento non ci sono piani". 

Basiamoci allora sulle notizie certe, durante quest'anno uscirà il nuovo disco "Songs of Experience", seguirà un tour che non mancherà di passare per l'Italia, come confermato da The Edge nel corso di una intervista con il quotidiano La Stampa, in occasione del loro concerto a Torino:

Non l'abbiamo ancora detto ufficialmente, ma il tour proseguirà. Sappiamo bene che in Italia abbiamo fatto poche tappe, ne vogliamo fare altre, nei palazzetti. Il nuovo album non è pronto, ma quasi, lo finiremo prima di ripartire in tour.

 

Nelle parole di The Edge emerge un elemento fondamentale: il chitarrista parla di concerti nei palazzetti. Ciò porta a supporre che gli si esibiranno in Europa tra l'autunno e l'inverno.

Intanto la band sta lavorando con il producer Brian Eno che per "Songs of Experience" ha riportato la band a certe sonorità riconducibili a "Zooropa" (ottavo studio album pubblicato nel 1993), lo ha riferito The Edge nel corso di una intervista con il magazine "Q".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs