Concerti

Giuliano Sangiorgi ospite di De Gregori a Verona per Rimmel2015 [UPDATE]

Anche il cantante dei Negramaro sarà tra gli ospiti del concerto-evento che De Gregori terrà all'Arena di Verona per festeggiare i 40 anni di "Rimmel".

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco De Gregori live in bianco e nero

UPDATE 05/05/2015 10:20

È arrivata un'altra conferma per RIMMEL2015: anche  sarà tra gli artisti che il prossimo 22 settembre calcheranno il palco dell'Arena di Verona insieme a  per celebrare il 40° anniversario di "Rimmel".

Ecco cosa ha dichiarato la voce dei , appena tornati in radio con il nuovo singolo "Sei tu la mia città":

A volte capita di sognare ad occhi aperti. Altre... ci si sveglia e quel sogno non è ancora finito, come in questo caso, unico e straordinario: canterò con Francesco De Gregori all'Arena di Verona. Tutta la musica della mia vita, i miei ricordi, i miei ideali in un incontro solo. So già che Francesco mi risponderà ad arte: 'Guarda che non sono io - il tuo sogno!' E invece sì! E vi prego, ditegli di non svegliarmi!!!

Si tratta del sesto ospite confermato dopo Fedez, Elisa, Caparezza, Malika Ayane e Ambrogio Sparagna. I biglietti per il concerto sono in prevendita sul sito TicketOne.

Anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro tra gli ospiti di RIMMEL2015

De Gregori, il 22 settembre all'Arena di Verona per i 40 anni di Rimmel

Sarà un vero concerto-evento quello che il cantautore romano terrà all'Arena di Verona in compagnia di amici e colleghi per festeggiare il suo disco più amato!

F&P Group ha appena annunciato che  si esibirà il prossimo 22 settembre all'Arena di Verona per #RIMMEL2015, un imperdibile concerto-evento in cui per la prima volta il Principe suonerà integralmente "Rimmel" per festeggiarne il 40° anniversario.

Nonostante sia diventato uno dei suoi lavori più noti e amati, il disco uscito nel 1975 non fu subito apprezzato dalla critica. Tuttavia colpì molto il pubblico, rimase in classifica per 60 settimane e con oltre 500 mila copie  fu l'album più venduto di quell'anno.

Con il passare del tempo "Rimmel", "Pezzi di vetro", "Il signor Hood", "Pablo" (musicata insieme a ), "Le storie di ieri", "Quattro cani", "Piccola mela", "Piano bar" e soprattutto "Buonanotte fiorellino" sono diventati pezzi inossidabili della musica italiana.

Locandina di Rimmel2015, il concerto-evento di De Gregori a Verona

Tra gli ospiti della serata ci saranno alcuni tra i più importanti artisti nostrani, amici e colleghi del cantautore che si alterneranno sul palco per omaggiare le sue canzoni. I primi nomi confermati sono Fedez, , , Caparezza e Ambrogio Sparagna, già Maestro concertatore della Notte della Taranta.

Ricapitolando ecco tutti i dettagli sulla data di Rimmel 2015:

  • Martedì 22 settembre a Verona - Arena di Verona

La prevendita dei biglietti è già disponibile sul sito TicketOne ai seguenti prezzi:

  • Poltronissima Gold 74,75 euro
  • Poltronissima 69,00 euro
  • Poltrona 63,25 euro
  • Gradinata Numerata 57,50 euro
  • Gradinata Numerata Visibilità Laterale
  • Gradinata Non Numerata 28,75 euro

Guarda il video di Alice cantata con Ligabue

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Fedez

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs