Concerti

Deadmau5, spettacolo e fail a Glastonbury

Il DJ canadese alterna un set di qualità a tanti siparietti maldestri. Giù dal palco per una birra e risalita con assistenza, poi una sigaretta accesa al contrario.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Deadmau5 sullo stage di Glastonbury

Non solo ad esaltare il pubblico di Glastonbury, autentica capitale musicale nel weekend appena trascorso. Tra i personaggi che hanno fatto breccia nelle simpatie del pubblico c'è anche Deadmau5, autore di una performance divertente e di alta qualità allo stesso tempo. Il DJ canadese non si è limitato al semplice ambito del dj-set, traslando la sua spiccata originalità anche nei siparietti, a dire il vero un tantino maldestri, sullo stage e nei suoi pressi.

Il signor Joel Zimmerman, con la sua testa di topo accuratamente indossata, ha continuato a raccogliere apprezzamenti per la sua concezione del palco. Il tema della Mouse Trap assume qui un doppio significato, che accomuna il setup dello stage e il nome della sua etichetta discografica. La tracklist selezionata per l'evento del Somerset, inoltre, ha riscosso immediatamente ottimi giudizi, confermando il produttore nordamericano ai vertici delle preferenze.
Deadmau5, stage di Glastonbury
Il curioso stage di Deadmau5 a Glastonbury

Accanto allo spettacolo musicale, inoltre, non sono mancati gli show di contorno. Deadmau5 si è calato nel ruolo, ma durante il consueto break di See Ya, la sua traccia con Colleen D'Agostino, sono andati in scena quelli che sono comunemente chiamati epic fail. La scena del divano viene corredata dal relax con una birra in mano, prima condivisa con gli attori in costume poi con un membro della security: in questa occasione, però, il DJ è sceso dallo stage senza saperci risalire autonomamente, "scomodando" gli addetti per un maldestro ritorno sul palco.

Deadmau5 si accende la sigaretta nel verso sbagliato

Subito dopo la birra, è partita anche la sigaretta: Deadmau5 ne ha estratto una dal suo pacchetto, ma ci ha messo qualche secondo prima di accenderla dal verso giusto. Immediata la risata dopo il secondo fail dell'artista di Toronto, ma il clima si è rivelato tutt'altro che imbarazzante e la folla ha apprezzato la "normal way" con cui Joel si rapporta abitualmente con i suoi fan.

Nonostante qualche intoppo sul palco, dunque, arriva l'ennesima conferma del carisma e dell'appeal che Deadmau5 possiede sullo stage. L'alternanza tra musica e siparietti supera la semplice esibizione musicale, abbinando ugualmente lo spessore del set al clima di festa che si è respirato a Glastonbury nel corso del fine settimana.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Deadmau5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs