Concerti

Dire Straits Legacy, live a Roma e Milano

I più grandi successi del gruppo che una volta era capeggiato da Mark Knopfler arrivano in Italia grazie ai concerti dei Dire Straits Legacy.
Dire Straits

I Legacy sbarcheranno in Italia per due attesissimi concerti: uno andrà in scena il 4 febbraio All'Atlantico di Roma e l'altro il 7 dello stesso mese al Fabrique di Milano.

Il pubblico italiano, avrà modo di riascoltare dal vivo i più grandi successi dei Dire Straits, come Money for Nothing e Romeo and Juliet.

Ma attenzione! Non stiamo parlando di una reunion della band al gran completo insieme a , ma di una concept band che suonerà il repertorio dei Dire Straits, potendo contare su alcuni dei membri che hanno fatto la storia del gruppo originale.

I Dire Straits Legacy arriveranno in Italia con la formazione composta da Phil Palmer, Alan Clark, Mel Collins, Danny Cummings, Steve Ferrone, Marco Caviglia e Primiano Di Biase.

Dopo i concerti italiani, la band darà il via ad un tour internazionale, le cui date non sono state ancora ufficializzate. Rispetto alla formazione dei Dire Straits Legends, quella denominata con "Legacy", potrà contare sul tastierista Alan Clark, il quale è entrato a far parte della band dal 1980.

Inoltre, Phil Palmer e il percussionista Danny Cummings erano entrambi presenti nel celebre "On Every Street Tour '91-'92" dei Dire Straits, e il sassofonista Mel Collins, è stato coprotagonista dei concerti tenuti dalla band nel 1983.

Nella formazione ci saranno anche gli italiani Marco Caviglia (chitarra e voce) e Primiano di Biase (tastiere).

La concept band ha promesso di raccogliere e celebrare l'eredità musicale della mitica band. Ce la faranno?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs