Concerti

Duetto a sorpresa: sul palco con gli U2 arriva Zucchero, ecco il video

Bono invita a sorpresa sul palco del Pala Alpitour l'amico Zucchero per un duetto sulle note di I Still Haven’t Found What I’m Looking For. Guarda il video.
Gli U2 live a Torino

Chi, sabato 5 settembre, ha avuto la fortuna di assistere al concerto degli al Pala Alpitour di Torino ha potuto godere di un incontro a sorpresa che ha reso di certo ancora più speciale la serata. L’ospite inatteso? Fornaciari, che raggiunto l’amico per assistere alla performance della band, poco prima dell’inizio dello show, si sentito rivolgere l’invito di salire sul palco per intonare insieme per un brano. Tanto è bastato per accendere l’entusiasmo del rocker italiano che, chiusosi nel camerino di Bono con una chitarra, ha provato per oltre un’ora il pezzo scelto, I Still Haven’t Found What I’m Looking For.

Del resto quella tra Zucchero e Bono è un’amicizia di lunga data, che l’artista italiano racconta così: 

Ci conosciamo dai tempi di Miserere. Allora qualcuno gli fece ascoltare la mia canzone e lui mi scrisse una lettera in cui, alla fine, prima del suo numero di cellulare, diceva: ‘Qui è dove parcheggio la mia macchina’. Poi, dopo, non ci siamo più persi e quando sono a Dublino vado sempre a trovarlo, se c’è. La musica de ‘Il Suono della domenica’ gliel’ho mandata subito e lui mi ha detto che gli piaceva moltissimo. Poi è sparito per un mese e ho pensato che si fosse dimenticato o non gli interessasse più. E invece in seguito mi ha mandato questo testo stupendo a cui deve essere legato per qualcosa di personale perché, quando è venuto a Roma e, prima del suo concerto, gli ho fatto ascoltare come cantavo le sue parole. Bono detto: ‘Mi hai fatto un grande regalo’. Non so quale sia, esattamente, ma sono contento di averglielo fatto.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs