Concerti

Duran Duran, tour estivo annullato

I Duran Duran hanno annullato il loro imminente tour estivo. Simon Le Bon ha problemi alle corde vocali.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Duran Duran hanno annullato il loro imminente tour estivo in Europa. Il gruppo di Simon Le Bon avrebbe dovuto arrivare anche in Italia per promuovere il disco "All you need is now", ma anche le tre date di luglio nel nostro paese sono saltate.

Il problema risiede proprio nel frontman: Simon Le Bon, infatti, ha accusato problemi alle corde vocali, problemi che lo hanno costretto ad annullare il tour. I medici, infatti, gli hanno ordinato il più assoluto riposo.

Il problema, non esplicitato, appare piuttosto serio se la band ha dvuto annullare l'imminente "All you need is now tour" estivo. I Duran Duran avrebbero dovuto cominciare i live a breve, per la precisione il 14 luglio da Dublino.

I fan del Bel Paese che li attendevano a Piazzola sul Brenta il 22 luglio, all'arena di Milano il 23 e alle saline di Margherita di Savoia il 24, purtroppo, devono metterci una pietra sopra.

Le date saltate, ha comunicato il gruppo, verranno recuperate a fine 2011 o al più tardi ad inizio 2012.

"I dottori pensano che Le Bon si sia danneggiato i muscoli delle corde vocali durante uno show a Cannes all'inizio di maggio, causandosi una perdita temporanea di parte della sua estensione. Con un trattamento continuo il team di medici di Simon è sicuro che tornerà in perfetta forma molto presto, ma non sappiamo ancora di preciso quando. Abbiamo deciso di annullare le date per non dare brutte notizie ai nostri fan all'ultimo minuto. Siamo devastati, ci dispiace davvero", recita l'annuncio sul sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Duran Duran

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs