Concerti

Elisa, 50 date a partire da Roma per il tour di "Ivy"

A fine novembre vi avevamo già parlato di "Ivy", l'ultimo lavoro in studio di Elisa: il disco, uscito il 30 novembre scorso, raccoglie grandi successi - suoi e di artisti a lei cari - interpretati dalla cantante con la dolcezza e il talento che la contraddistinguono. Ieri, poi, è stato annunciato il tour italiano che vedrà Elisa esibirsi live nei teatri del Belpaese: 50 date in giro per la penisola con un set acustico e intimista, per rispecchiare l'atmosfera che si respira in "Ivy".

La tournée prenderà il via il prossimo 4 marzo a Roma, con due concerti all'Auditorium della Conciliazione e terminerà il 23 maggio a Catania: il calendario completo di tutte le tappe del tour è ancora in fase di completamento, tuttavia si sa già che Elisa si esibirà nelle principali città italiane, come Torino, Milano, Trieste, Bologna e Napoli.

 

"Ivy" è un disco molto importante per Elisa, disco che sta riscuotendo un discreto successo di pubblico e critica: nell'album, l'ipotetico ascoltatore viene trasportato dalla cantante di Monfalcone in un viaggio attraverso tutti quei brani che sono stati importanti per il suo percorso artistico, con l'aiuto di altri musicisti di primo piano nel panorama discografico italiano. Ci sono i duetti con Fabri Fibra e Giorgia, le reinterpretazioni di Rainbow, Gli ostacoli del cuore, Ti vorrei sollevare e i pezzi di artisti di fama internazionale che in qualche modo hanno ispirato Elisa in questi anni, 1979 degli Smashing Pumpkins, I never came dei Queens of the Stone Age, Ho messo via di Ligabue e Pour que l'amour me quitte di Camille.

Vi terremo informati non appena verrà diffuso il calendario definito del tour.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs