Concerti

Elton John incanta Roma, sold out per il concerto alle Terme di Caracalla

Il baronetto inglese ipnotizza i 14mila spettatori presenti per il secondo appuntamento extra del programma estivo del Teatro dell'Opera di Roma.
Elton John

Elton John lascia il segno a Roma ed incanta i 14mila spettatori accorsi alle Terme di Caracalla per godersi il concerto del baronetto inglese.

Sir Elton non delude e del resto come potrebbe farlo. Dopo quarant'anni di dischi e concerti tenuti in ogni parte del mondo, ci mette poco a carburare e a far capire che per lui la carta d'identità è una semplice formalità.

L'autore di Sacrifice entra in scena in abito blu e con gli inconfondibili occhiali colorati. L'esibizione live entra subito nel vico con le note di The bitch is back che manda in delirio il pubblico, dove c'è anche un divertitissimo Renato Zero.

Il cantautore ha energia da vendere ed una potenza vocale che molti suoi colleghi più giovani e idolatrati possono sognarsi. Non un personaggio costruito a tavolino, ma semplicemente un artista a tutto tondo.

Il concerto continua scorrendo tra i classici dell'artista britannico come Bennie and the Jets e Rocket man. Ma uno dei momenti più belli e toccanti del concerto arriva quando Elton suona Candle in the wind, dedicata a Lady Diana.

La platea ricambia entusiasta tutta l'energia trasmessa dalla popstar e lo accompagna anche mentre intona The one a Your song. La performance si conclude con le note travolgenti e ritmate di Crocodile Rock ed il ringraziamento della folla per una serata magica ed indimenticabile.

Elton John, nonostante i sessantotto anni compiuti e le fatiche del matrimonio, continua a sorprendere ancora per la voglia di regalare emozioni e musica al suo numeroso pubblico.

Guarda il video di uno dei momenti topici del live.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs