Concerti

Gianluca Grignani, Romantico Rock Show sotto i fischi a Bari

Gianluca Grignani delude i fan durante la tappa barese del "Romantico Rock Tour", abbandonando il palco dopo solo mezz'ora e sotto i fischi del suo pubblico. Non può capitare niente di peggio per un musicista. Eppure lui, Gianluca, ce l'ha messa tutta per scontentare tutti. Al Teatro Piccinni di Bari, infatti, venerdì 11 marzo è andato in scena il lato peggiore di un musicista, ossia il divismo e tutti quei capricci che in un artista ci possono anche stare, ma non sul palco.

Sì, perché la tappa pugliese del "Romantico Rock Tour" di Gianluca Grignani ha visto sopratutto lui in difficoltà, non i fonici, i tecnici o i musicisti con cui, nonostante tutto, l'artista ha continuato a prendersela. E così il pubblico ha potuto assistere a uno spettacolo fatto di rabbia, improperi e gesti inconsulti verso il povero fonico che, bontà sua, non poteva farci nulla.

Dopo l'ultima uscita di Grignani - "qui non si sente niente" - il musicista ha abbandonato il palco, con il pubblico che già iniziava a farsi sentire. Dietro le quinte qualcuno deve aver provato  farlo ragionare, così Gianluca è tornato imbracciando la chitarra e pretendendo di cantare da solo le canzoni in scaletta, senza la band. I fan non hanno gradito e sono partiti fischi e insulti verso l'artista che, per buttare benzina sul fuoco, ha reagito con stizza, mettendo poi la parola fine alla serata.

Per fortuna che l'organizzatore del concerto, Delta Concerti, ha promesso il rimborso del biglietto ai fan, magra consolazione per chi era arrivato da lontano per quell'unica data in terra pugliese. Il giorno dopo, proprio gli stessi fan hanno fatto sentire la propria voce in rete, sul forum uffiiciale dedicato al cantante e su tutte le sue altre pagine web.
Sul profilo Facebook di Gianluca, ad esempio, si legge: "La cosa che mi fa rabbia è che adoro le tue canzoni...hai rovinato tutto....", e ancora "sei stato vergognoso a Bari" e "a Bari una delusione pazzesca, è incredibile che un cantante si riduca così prima di un concerto. Sono un tuo grande fan ma dubito che verrà ai tuoi concerti. Mi dispiace dirlo Gianlu ma sei stato una grandissima delusione, spero che il biglietto lo rimborsino davvero". In quest'ultima frase si legge anche l'accusa, sollevata da alcuni, che il cantautore milanese non fosse esattamente sobrio.

Sempre da Facebook sono arrivate le scuse formali di Gianluca Grignani: "Voglio scusarmi con tutto il pubblico di ieri sera a Bari, purtroppo ho avuto grossi problemi che non sono riuscito a gestire e non sono totalmente dipesi da me, non era mia intenzione offendere o mancare di rispetto a nessuno. Sapete quanto ci tengo a voi e quanto impegno ci sto mettendo in questo tour per creare uno spettacolo degno di tale nome. Ieri sera non ho avuto migliori alternative e questo mi rammarica e mi dispiace ancora di più pensare a tutte le belle date che fino a ieri sono state fatte e purtroppo a Bari non ci sono riuscito. Scusate ancora se potete per il grosso disagio che è anche il mio, credetemi. Gianluca".

Problemi tecnici o meno, Gianluca, vedere un musicista che si comporta da star isterica non piace a nessuno. Ora lo sai.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs