Concerti

Gods of Metal 2012, line up da urlo con Guns N' Roses e Black Sabbath

Per il Gods of Metal 2012 è stata annunciata una line up da urlo: nelle quattro serate gli headliner saranno i Black Sabbath, i Guns N' Roses, i Motley Crue e i Manowar.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

È stata appena resa nota la line up ufficiale del prossimo Gods of Metal 2012, il grande festival rock in programma all'Arena Concerti della Fiera di Rho dal 21 al 24 giugno.

Ebbene, nelle quattro giornate annunciate ci saranno nomi di primo piano della musica "pesante": i quattro "Gods" di quest'anno saranno i Black Sabbath, i Guns N' Roses, i Motley Crue e i Manowar.

I primi, storici capostipiti dell'hard rock, hanno dato conferma per la serata finale della kermesse, sempre che la salute del chitarrista Tony Iommi permetta loro di esibirsi.

L'apertura del Gods of Metal sarà affidata ai Manowar, mentre il giorno seguente toccherà alla band di Axl Rose. Il 23, infine, sarà il turno dei californiani Motley Crue, con Nikki Sixx e Tommy Lee.

Entusiasta il bassista di Manowar, Joey DeMaio: "Non c'era alcun compromesso da parte nostra e da parte dei nostri fedeli fan e non ce ne saranno mai. Ma ci siamo promessi, l'un l'altro, che sarebbe stato o tutto o niente. Avremmo solo voluto tornare alle nostre condizioni. C'è stata una guerra fra promoter, fra chi avrebbe portato Manowar in Italia per dare ai fan quello che vogliono. La guerra è stata vinta dal Gods of Metal. Abbiamo suonato l'ultima volta in Italia nel 2002 e abbiamo promesso di non tornare fino a quando saremmo stati in grado di regalare ai nostri fans quello che meritano. La prossima estate tutte le promesse saranno mantenute". E ancora: "Con forza e potenza, spaccheremo il mondo. Sarà uno spettacolo che nessun guerriero true metal potrà perdere".

Assieme ai quattro Big in questione, poi, sono stati rivelati altri nomi che saranno presenti al Gods of Metal 2012. Eccoli: 

21 giugno: Unisonic, Holyhell e altri
22 giugno: Within Temptation, Sebastian Bach, Killswitch Engage, Black Stone Cherry, Ugly Kid Joe e altri
24 giugno: Opeth, Lamb Of God, Trivium, Devil Driver, August Burns Red e altri

I biglietti andranno in vendita da oggi, 31 gennaio, sul circuito TcketOne, con biglietti a partire da 65 euro più diritti di prevendita. fino agli abbonamenti (115 euro più diritti di prevendita per due giorni fino a 220 euro più diritti di prevendita per tutta la manifestazione). Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito ufficiale del Gods of Metal 2012.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs