Concerti

Guarda il concerto dei Metallica a Rock in Rio Usa

Lo show di sabato 19 settembre al Rock in Rio Usa della band metal è disponibile online: non perderti due ore e venti di pura adrenalina!

Francesco Malta Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

James Hetfield dal vivo.

Rock in Rio è uno degli eventi più attesi del panorama musicale mondiale che, ormai, si è espanso su scala mondiale, visto che vengono tenuti concerti dallo stesso nome anche lontano da Rio De Janeiro. Da quest'anno si è aggiunta una branchia del festival anche negli Stati Uniti, e più precisamente a Las Vegas. Quattro serate che vedevano come headliners , Taylor Swift, e .

E proprio lo show della band metal californiana di sabato 19 settembre è disponibile per intero qui. Due ore e venti di classico e feroce metal: 

I Metallica sono da sempre molto attenti ai loro contenuti che finiscono sulla rete, e ultimamente tra i più sperimentatori anche per quel che riguarda il modo di fruire la musica online, dopo che per anni erano stati tra i più ferrei detrattori.

LEGGI ANCHE: Lars Ulrich pro Apple Music, Billy Corgan attacca

La scaletta del concerto mette in evidenza come i Metallica abbiano pescato tra i grandi classici del loro repertorio, non andando a proporre alcun brano inedito, come invece avevano fatto nella loro ultima tournée del 2014.

  1. Fuel
  2. For Whom The Bell Tolls
  3. Battery
  4. King Nothing
  5. Ride The Lightning
  6. The Unforgiven
  7. Cyanide
  8. Wherever I May Roam
  9. Sad But True
  10. Turn The Page
  11. The Frayed Ends Of Sanity
  12. One
  13. Master Of Puppers
  14. Fade To Black
  15. Seek And Destroy
  16. Whiskey In The Jar
  17. Nothing Else Matters
  18. Enter Sandman

Le voci che vorrebbero i Metallica al lavoro su un nuovo album si rincorrono ormai da mesi, senza però trovare un vero e proprio fondamento. La band negli ultimi tempi è stata impegnata tantissimo in tour e sembra che ci sarà ancora da aspettare per vedere il successore di "Death Magnetic" ormai datato 2008.

LEGGI ANCHE: Metallica, Kirk Hammet spiega perché il nuovo album tarda ad arrivare

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs