Concerti

Heineken Jammin' Festival 2011: il programma ufficiale

L'Heineken Jammin' Festival 2011 è pronto a partire: ecco il programma ufficiale. L'appuntamento è per oggi al Parco San Giuliano di Mestre.

L'Heineken Jammin' Festival 2011 è pronto ad infiammare l'estate musicale italiana: ecco il programma ufficiale della kermesse in arrivo tra poche ore al Parco San Giuliano di Mestre.

 

L'Heineken Jammin' Festival 2011, come sappiamo, comincerà oggi 9 giugno fino a sabato 11 giugno. Per la 14esima edizione della manifestazione gli headliners sono di prim'ordine: Coldplay, freschi di nuovo singolo, Negramaro e Vasco Rossi

Si parte stasera con la band di Chris Martin che si esibirà davanti alla folla presente e probabilmente suonerà live il nuovo Every teardrop is a waterfall, oltre al proprio consolidato repertorio pop rock. Nello stesso giorno sarà il turno anche dei Beady Eye di Liam Gallagher, gli americani W.A.S. e gli storici Echo & The Bunnymen.

Domani, 10 giugno, toccherà ai Negramaro di Giuliano Sangiorgi riscaldare il pubblico, con i pezzi dall'ultimo "Casa 69" e tutte le hit del gruppo salentino. Si tratta di un atteso ritorno all'attività live per la band italiana, dopo lo stop a causa dell'intervento alle corde vocali di Giuliano Sangiorgi. Nella stessa giornata si esibiranno anche Fabri Fibra, gli statunitensi Interpol, i nostrani Verdena con il disco "Wow" e i britanni Elbow.

Sabato 11 giugno la chiusura dell'Heineken Jammin' Festival 2011 è affidata alle sapienti mani di Vasco Rossi, con forse la tappa più importante del suo "Kom Tour 011". Il Blasco nazionale ha appena tenuto ad Ancona la trionfale data zero del suo nuovo tour 2011, non senza qualche problema, e ora è pronto a dare la carica ai migliaia che accorreranno al Parco San Giuliano. Assieme a Vasco l'11 giugno ci saranno anche gli americani All time low e i Pretty Reckless da New York.

Quest'anno ci saranno anche le band emergenti, grazie all'HJF Contest, al quale hanno partecipato in 5mila. Di questi saranno quattro a salire sul secondo palco allestito per l'occasione: i Last Fight suoneranno oggi, i The Charlestones domani, mentre i Danka e i Quartiere Cofee si esibiranno l'11 giugno.

Quest'anno Heineken Jammin' Festival ha venduto già 40mila biglietti in prevendita ma i presenti dovrebbero essere molti di più. Per scongiurare pericoli meteo, come avvenne in passato, l'organizzatore Live Nation ha approntato 4 megaschermi resistenti all'acqua, un impiano audio waterproof e teloni pubblicitario che resistono al vento, anche forte.

Oltre alla musica, per finire, si potrà prendere il sole (se ci sarà), giocare a basket, calcio e pallavolo. L'appuntamento è per oggi!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs