Concerti

Heineken Jammin Festival 2013 annullato: ecco i motivi

L'Heineken Jammin Festival 2013, concerto estivo per eccellenza, è stato cancellato da Live Nation ad un giorno dal Rock in IdRho. Quali sono i motivi?

Heineken Jammin Festival e Rock in IdRho, i due festival musicali estivi 2013 più attesi a Milano ed in tutta Italia, sono stati annullati. Niente ricerca delle date, della location, della possibile lineup degli artisti in concerto quindi.

La notizia è stata confermata oggi per l'Heineken ed è invece circolata da ieri per il Rock in IdRho 2013.
Hub Music Factory, organizzatori di Rock in IdRho, hanno specificato che si è trattato di un problema relativo all'organizzazione e non alla location della Fiera di Rho: era troppo difficile prevedere più palchi in contemporanea senza che gli artisti in concerto perdessero di valore. Si ripartirà quindi con il Rock in Idhro 2014 - pare - in un luogo più piccolo. Chissà cosa ne pensano gli organizzatori di festival estivi europei come Glastonbury di queste difficoltà...
 
Per l'Heineken Jammin Festival 2013 invece Live Nation non ha dato motivazioni ufficiali. Resta quel commento fatto da Marco Boraso, responsabile marketing e comunicazione di LN, a proposito della volontà di una "location più bucolica" della Fiera di Rho.
Sarà stato il cemento che raggiunge le temperature della superficie solare sotto il sole a far annullare l'Heineken Jammin Festival 2013? Ne dubitiamo. E siamo confidenti che la nuova edizione ci sarà, anche perché il direttore commerciale Heineken Marco Alberizzi aveva dichiarato giustamente a Rockol che "Per un brand internazionale come il nostro, in termini di promozione un festival di queste proporzioni vale più della più azzeccata delle campagne pubblicitarie: il bilancio di queste quattordici edizioni è assolutamente positivo, e ci ha reso - di anno in anno - sempre più credibili sul mercato".
Quindi dopo 14 edizioni ininterrotte dal 1998 al 2012 (fa eccezione l'annullamento del 2009), l'Italia non avrà il suo festival estivo per eccellenza. 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs