Concerti

Home Festival, a settembre show tra Martin Garrix e techno

A Treviso quattro giorni di grande spettacolo. L'annuncio del DJ olandese è la marcia in più, ma Recondite e Ilario Alicante sono pronti a issare la bandiera techno.

Antonio Gargano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Home Festival Treviso

Il Wish Outdoor Italy si prepara a far ballare la Toscana e non solo, ma dal Veneto arriva un'importante risposta con qualche giorno d'anticipo. Settembre è il mese di chiusura per l'estate della musica elettronica italiana: le premesse per assistere ad un'apice al fotofinish ci sono tutte. Ad elevare ulteriormente le aspettative arriva anche Home Festival, lo show che andrà in scena a Treviso dall'1 al 4 settembre.

Una commistione di generi variegati, in alcuni casi molto diversi tra loro, ma la grande attesa è tutta per il confronto tra progressive house e techno. Un rappresentante del primo schieramento se la vedrà contro una coppia di talenti che ben conoscono il panorama italiano, uno per l'assidua frequenza e l'altro perchè ci è nato: i quattro giorni trevigiani potrebbero riassumersi nella sfida tra Martin Garrix da una parte e Recondite ed Ilario Alicante dall'altra, dando vita all'ennesimo testa a testa tra gli appassionati dei due settori dell'elettronica.

Martin Garrix
Martin Garrix atteso a Treviso il 3 settembre

Ad aprire la carrellata di artisti sarà il produttore tedesco, che si esibirà nel day-one di Home Festival. Inizio col botto, dunque, con una performance che farà seguito a quella di e 2manydjs. Per vedere all'opera gli altri due protagonisti, invece, bisognerà attendere il 3 settembre: Martin Garrix, stando alle reazioni dei ravers sui diversi social network, è indicato come il piatto principale, ma Ilario Alicante è pronto a far valere il fattore campo con l'esibizione in patria, sempre gradita dagli incrollabili fan della techno.

Tra gli altri nomi caldi del festival, poi, non possono mancare i Prodigy, altro annuncio di grande impatto sul pubblico veneto, così come una nuova tappa targata Pendulum, con l'appeal ritrovato dopo l'intrigante prestazione all'Ultra Music Festival. Ovviamente, tanta musica italiana e straniera che punta ad alternare i ritmi degli headliner succitati.

Viale della Serenissima è la location scelta per l'evento. Treviso è già in fermento per l'accoglienza da riservare agli artisti di spessore assoluto che arriveranno tra poco più di due mesi, sperando di aprire nel migliore dei modi il mese dei closing party dell'estate italiana. Per quel che riguarda i biglietti, le diverse modalità sono elencate sul sito ufficiale di Home Festival, con la possibilità di acquistare il ticket giornaliero al prezzo di 22 euro più prevendita. Esauriti i pacchetti promozionali, c'è anche l'opzione abbonamento per i quattro giorni dell'evento: costo del tagliando quadruplo fissato a 70 euro più prevendita. L'acquisto in cassa prevede un incremento del prezzo. L'orario di apertura dei cancelli è previsto per le ore 16:00 di ognuno dei giorni indicati, senza escludere l'opzione di soggiornare nel Garden, ovvero il camping organizzato per tutti i ravers che giungeranno in loco: tutte le informazioni sono presenti sul sito ufficiale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Martin Garrix

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs