Concerti

I Blame Coco, la figlia di Sting live a Firenze e Roma

I Blame Coco di Coco Sumner, suoneranno lunedì 13 giugno al Piccolo Teatro di Firenze. Debutto italiano per la band della figlia di Sting.

I Blame Coco, gruppo di Coco Sumner, suoneranno lunedì 13 giugno al Piccolo Teatro di Firenze. Il nome non vi dice nullla? La ragazza in questione, vero nome Eliot Paulina Sumner, è la figlia di Sting e l'attrice Trudie Styler.

Come il padre, anche se rivendica la sua indipendenza, la giovane ha già intrapreso la carriera musicale con la sua band e la sua voce ricorda per certi versi quella del celebre genitore.

Ma non è al bassista del Police che si deve l'amore di Coco per la musica: "casomai è stata mia madre a farmi innamorare della musica quando mi regalò 'Are you experienced' di Jimi Hendrix. Nel giro di pochi giorni sapevo suonare ogni pezzo alla chitarra", ha detto.

Così gli I Blame Coco arrivano lunedì prossimo per suonare nella suggestiva location fiorentina, mentre il girono dopo saranno al Circolo degli Artisti di Roma.

Perché la scelta della Toscana? Perché Coco è un po' italiana, almeno di nascita: "Mi piaceva cominciare dalla Toscana: sono nata a Pisa, nel 1990, in uno di quei giorni in cui i miei genitori erano in vacanza qui. L’Italia mi ha regalato un forte senso estetico, mi piacciono le cose belle, il buon cibo, sono chiacchierona ma solo con gli amici. Ne ho molti a Firenze, città che adoro, soprattutto il Duomo: quando mi si para davanti resto senza fiato. A Firenze vengo spesso quando sono in vacanza dai miei al Palagio, a Figline. Per il resto, la timidezza è il mio parafulmine: parlare mi imbarazza, a meno che l’interlocutore sia qualcuno con cui ho confidenza".

Coco Sumner porta in Italia la sua musica, fatta di punk, echi eighties e un filo di pop. La band suonerà in sede live i brani tratti da "The Constant" del 2010, il cui singolo In spirit golden è già ampiamente passato in radio.

Appuntamento a Firenze e Roma, quindi, per ascoltare i primi passi della giovane Coco. Con l'ombra ingombrante di Sting - in arrivo in Italia tra poco più di un mese - dietro di lei.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs