Concerti

I Rush non sono finiti, parola di Alex Lifeson

I fan dei Rush hanno seriamente creduto che la prog band potesse sciogliersi: alcune parole di Neil Peart sono state, evidentemente, fraintese. Ci ha pensato Alex Lifeson a fare chiarezza
Alex Lifeson, chitarrista dei Rush

Allarme rientrato per i fan dei . Alex Lifeson (chitarra) ha fatto chiarezza su alcune recenti dichiarazioni di Neil Peart, fenomenale batterista della band canadese che avevano lasciato credere alla concreta possibilità di un ritiro dalle scene. Ospite di "That Metal Show", Alex ha detto:

Amo il mio lavoro, stiamo suonando alla grande e lo show funziona perfettamente. Chiaro, a Neil Peart non piace stare on the road per tanto tempo, ha una famiglia giovane di cui occuparsi e ha tutte le sue ragioni. enso che abbia detto a Rolling Stone che suonare, per lui, è come correre una maratona facendo equazioni matematiche. A 63 anni certe cose sono ancora più difficili. Il nostro show dura tre ore, in teoria avremmo potuto accorciarlo ma non possiamo... chissà, magari in futuro potremo cambiare un po' di cose. Penso che sarà sicuramente l’ultimo grande tour che faremo. Faremo ancora degli show speciali ma non ne abbiamo ancora parlato. Vogliamo concludere questo tour e poi fare il punto. Vogliamo discutere anche riguardo la possibilità di fare un nuovo album. La band non è finita, È solo un momento di riflessione per capire a che punto siamo con la vita in tour.

L'1 agosto si è concluso lo "R40 Live 40th", un tour di 35 date tra Canada e Stati Uniti per celebrare i 40 anni di attività dei Rush. L'ultimo album della band, "Clockwork Angels", è stato pubblicato nel 2012 dalla Roadrunner Records.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs