Concerti

Iggy Pop an the Stooges pronti per il concerto al Castello Scaligero di Villafranca a Verona

La band di Iggy Pop cerca di riaccendere le scintille del passato con la nuova tournée che toccherà anche la piccola città veneta.

Iggy and the Stooges, la band che in qualche modo ha anticipato l'ondata punk con la sua musica irruente e le performance oltre i limiti dell'autolesionismo torna finalmente in Italia.

Iggy Pop e amici saranno infatti al Castello Scaligero di Villafranca di Verona venerdì 27 luglio (il biglietto costa 40 euro) in un attesissimo concerto, almeno per i fan italiani.

Il gruppo si formò a Detroit nel 1967 (45 anni fa) e iniziò a fare qualche passo in direzione psichedelica, facendosi influenzare generosamente dalle atmosfere dei Doors. Poi il sound prende direzioni diverse e soprattutto con dischi come "Fun House" e "Raw Power" influenza parecchie generazioni a seguire: per esempio Kurt Cobain definì "Raw Power" il suo disco preferito in assoluto. Dopo la scomparsa di Ron Asheton nel 2009, l'attuale formazione di Iggy And The Stooges è composta da Iggy Pop (voce), Scott Asheton (batteria), James Williamson (chitarra), Mike Watt (basso) e Steve MacKay (chitarra).

Sul web Iggy e gli Stooges sono inafferrabili. Capire quali sono le pagine ufficiali e quelle dei fan di Iguana e soci è praticamente impossibile, ecco una breve rassegna:

Iggy su Wikipedia Italia e su Wikipedia Internazionale.

Qui c'è un redirect dal suo dominio principale. Sembra intonso da anni...

Qui un altro sito ufficiale ma poco aggiornato.

Secondo noi questo è l'unico sito ufficiale, almeno per gli Stooges.

Qui trovato un aggiornatissimo sito fan base.

Ma venendo a Twitter, qual è l'account vero di Iggy? Questo o quest'altro?

Mentre risolvete la questione, ascoltatevi un po' di vecchi pezzi della band sul profilo di MySpace, archeologia web e archeologia punk!

 

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs