Concerti

Il Gods Of Metal torna a giugno 2016

Il 2016 segna un gradito e importante ritorno: il Gods Of Metal. Siamo certi che dopo tre anni di assenza, gli organizzatori vorranno fare le cose in grande con un bill ricco di sorprese.
Il palco del Gods Of Metal, edizione 2008

La notizia è arrivata inaspettata e sebbene non sia stato diramato nessun comunicato stampa, possiamo affermare che il prossimo giugno segnerà il ritorno del Gods Of Metal dopo tre anni di assenza. Sulla homepage del sito dello storico festival italiano è comparsa una foto con un messaggio: ci vediamo a giugno 2016.

Altri dettagli in merito alla location, la durata e il bill, non ce ne sono ma potremmo provare ad azzardare un paio di ipotesi. Se gli organizzatori hanno ascoltato le lamentele del pubblico, probabilmente eviteranno posti come l'esterno del Forum di Assago mentre non è da escludere il Campovolo di Reggio Emilia che, nelle intenzioni dell'amministrazione comunale, si candida a diventare centro nevralgico per i grossi eventi live.

Per quanto riguarda gli headliner, impossibile non fare un pensierino agli che proprio nel mese di giugno si troveranno in Europa... ma chissà che la sorpresa non possa chiamarsi con e nuovamente sullo stesso palco. Le indiscrezioni sulla reunion della band americana, dopo tutto, si rincorrono da mesi.

Il Gods Of Metal si è svolto per la prima volta nel 1997, headliner furono i Manowar. Per la prima volta nel '99 il festival si svolse in due giorni, con headliner gli Iron Maiden nella prima giornata e gli nella seconda mentre nell'edizione del 2006 il Gods Of Metal durò per la prima volta quattro giorni. Interessante notare che una delle tre giornate fu dedicato completamente alle band italiane. L'ultima edizione del GOM ci fu nel 2012, anche in questo caso l'evento durò quattro giorni con headliner Manowar, Guns N' Roses, Motley Crue e Ozzy & Friends.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs