News & Gossip

Jay-Z e Kanye West, un concerto di beneficenza contro l'ebola

Dopo la collaborazione per "Watch the Throne", i due rapper stanno pensando a un evento per raccogliere fondi da destinare all'emergenza ebola in Africa.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Jay-Z e Kanye West in concerto insieme

Chi meglio di  e potrebbe al giorno d'oggi seguire le orme di Sir Bob Geldof e organizzare un enorme concerto di beneficenza?

Ovviamente le due superstar vorrebbero coinvolgere altri grandi nomi della musica per l'evento, che servirà a raccogliere fondi da mandare in Africa per i malati d'ebola. Proprio in questi giorni l'ex Boomtown Rats ha confermato di essere al lavoro con per una nuova versione di "Do They Know It's Christmas?", a 30 anni di distanza dalla prima.

Un insider ha rivelato al giornale britannico Daily Star:

Jay-Z e Kanye hanno sentito parlare del singolo di beneficenza che stanno preparando in Gran Bretagna e hanno deciso che anche gli Stati Uniti dovrebbero fare qualcosa. Così hanno in programma di esibirsi in concerto e dare il ricavato alle vittime dell'ebola.

E ha poi aggiunto:

Ovviamente si esibirà anche Beyoncé [la moglie di Jay-Z, ndr], ma stanno chiedendo ad altri grandi nomi di far parte dello spettacolo.

Per Band Aid 30 Bob Geldof ha coinvolto diverse stelle della musica inglese, tra cui , e . Ma Jay-Z e Kanye West non vogliono essere da meno e avrebbero stilato una lista di tutto rispetto:

Rihanna, Katy Perry, Nicki Minaj e Stevie Wonder sono in cima alla loro lista... Sanno che sarà enorme, ma il loro scopo è farlo diventare il più grande show del mondo.

I due rapper sono consapevoli del fatto che con la loro partecipazione il concerto avrebbe un grande risalto mediatico non solo negli Stati Uniti e potrebbe dare una vera mano all'emergenza ebola in Africa. Oltre all'appoggio di Rihanna, Katy Perry, , e di tutti gli artisti della Roc Nation, potrebbero avere anche l'avvallo di Michelle e Barack Obama, amici di Jay-Z e Beyoncé.

Guarda il video di Do they Know It's Christmas?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs