Concerti

Jovanotti: il concerto a Milano del 19 giugno 2013 scaletta e video

E' decisamente andata bene la prima volta a San Siro di Jovanotti: ecco scaletta, video e momenti migliori del concerto del 19 giugno 2013!

Come prima volta a San Siro non poteva andare meglio: ieri sera (19 giugno 2013) Jovanotti ha travolto lo stadio di Milano con una scaletta di 33 brani per due ore e mezzo di show, grazie anche a un mega palco di 600 metri.

"Backup Tour - Lorenzo negli stadi" è un modo per festeggiare 25 anni di carriera del cantautore italiano, ma anche per dare un messaggio positivo in un momento di grave crisi economica.

Il concerto è stato aperto da "Ciao Mamma", poi "Megamix", "Mix", "Gimme Five", "Non m'annoio", "Tensione evolutiva" per proseguire con "Safari", "Mezzogiorno", "La mia moto", "Serenata rap", "Questa è la mia casa" e "Mi fido di te".

La seconda parte inizia con "Gente della notte", "Piove", "Tutto l'amore che ho", "La notte dei desideri", "Ti porto via con me", "Ora", "Le tasche piene di sassi" e "Terra degli uomini".

San Siro prima si trasforma in una discoteca con "Tanto", "Io danzo", "Muoviti muoviti" e "Una tribù che balla" e poi cala il sipario romantico con "Bella" (scritta per la moglie Francesca Valiani nel 1996), "Raggio di sole", "Baciami ancora" e "A te".

Le ultime canzoni in scaletta sono "Il più grande spettacolo dopo il Big Bang", "L'ombelico del mondo", "Ragazzo fortunato" e per chiudere "Penso Positivo".

E infine un appello al sindaco Pisapia per avere 10 decibel in più:

Solo a Milano bisogna stare sotto i 100 decibel, solo la gente che urla raggiunge i 98. Sindaco, ci dia 10 decibel in più, per favore. Noi 5 ce li prendiamo. Lei è un sindaco pazzesco: ci dia questi 5 decibel. Compia un gesto sociale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Jovanotti

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs