Concerti

Justin Bieber news, la baby star live a Milano il 9 aprile

Le teenager italiane sono in fermento: sabato 9 aprile arriva in Italia la giovane star canadese Justin Bieber, vero idolo mondiale dei più giovani. Tra poco, infatti, il 17enne interprete di Baby sbarcherà nel nostro paese con il suo "My World Tour": Justin salirà sul palco del Mediolanum Forum di Milano per incantare il consueto stuolo di ragazzine urlanti (con mamme al seguito) questo sabato.

In Italia forse, ma solo forse, il fenomeno di Bieber è leggermente meno pronunciato che nei paesi anglofoni: in America e in Gran Bretagna il ragazzino è davvero un idolo di prima grandezza, come testimoniano le folle in delirio sotto i palchi e gli alberghi in cui soggiorna.

Per capire la portata della "Bieber-mania" è utile ripercorrere la carriera di Justin: 10 milioni di dischi venduti in 14 mesi, più di 500 milioni di visite sul suo canale YouTube, 6 milioni di fan su Twitter e ben 15 milioni su Facebook
Il documentario su di lui, intitolato "Never Say Never", ha incassato più di 72 milioni di dollari nel solo primo week end di programmazione e il giro d'affari attorno al suo merchandising ufficiale è enorme.

La storia di Justin, però, è davvero da film: il giovanissimo ragazzo suonava in casa e la madre, Pattie, stupita dalle performance del figlio, decide di riprenderle e metterle su YouTube. Il successo è stato instantaneo e travolgente.

Il manager americano Scooter Braun, accortosi del talento del giovane canadese, lo prende sotto la sua ala protettrice e lo trasforma in un fenomeno mondiale. Fenomeno che ora è pronto a incendiare le "Bieberine" di casa nostra, per la "gioia" dei genitori.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs