Concerti

Kraftwerk 3D tour 2014 Italia: unica data a Roma il 14 luglio

I pionieri della musica elettronica tornano in Italia: la band tedesca sarà in concerto il 14 luglio a Roma per un concerto in 3D all'Auditorium Parco della Musica.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

La band tedesca Kraftwerk

I Kraftwerk, nati a a Dusseldorf nel 1970 dal genio di Ralf Hütter e Florian Schneider, sono noti in tutto il mondo come i pionieri della musica elettronica, senza i quali non ci sarebbero stati l'hip-hop, la house, la musica ambient e l'elettronica.

La band tedesca arriva a Roma (unica data italiana) per presentare il nuovo spettacolo in 3D, un'incredibile performance audiovisiva che adatta la tecnologia 3D al linguaggio musicale dei Kraftwerk. Lo show, dopo il debutto nel 2012 al Sónar di San Paolo in Brasile, è stato portato in giro per tutto il mondo e finalmente arriva anche nel nostro paese.

Dopo l'abbandono del gruppo di Florian Schneider nel 2008, Ralf Hutter viene accompagnato sul palco da Fritz Hilpert (percussioni elettroniche), Henning Schmitz (percussioni elettroniche e sintetizzatore) e Falk Grieffenhagen (proiezioni video).

In attesa di scoprire qualche novità sul nuovo album, che dovrebbe uscire nel corso del 2014, come dichiarato dallo stesso Hutter, questo è "Autobahn", il pezzo più famoso dei Kraftwerk che li ha fatti conoscere a livello internazionale negli anni '70.

Ricapitolando ecco tutti i dettagli dell'unica data italiana dei Kraftwerk nel 2014:

  • Lunedì 14 luglio a Roma - Cavea Auditorium Parco della Musica (apertura porte ore 20:30, inizio concerto ore 21:15)

I biglietti, il cui prezzo andrà dai 30 ai 70 euro a seconda del posto scelto, saranno in vendita dalle ore 12:00 di martedì 8 aprile su Listicket o Auditorium.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs