Concerti

LCD Soundsystem, addio ai fan con un maxi concerto a New York

Gli LCD Soundsystem hanno detto definitivamente addio ai fan con un maxi concerto sold out al Madison Square Garden di New York. Il gruppo electro-dance ha quindi tenuto fede a quanto dichiarato sul sito ufficiale in febbraio, e lo spettacolo newyorkese di venerdì suona proprio come l'ultimo colpo di coda da parte della formazione di James Murphy.

Con il supporto della band post-punk Liquid Liquid e da alcuni special guest - The Juan MacLean e membri degli Arcade FIre - gli LCD Soundsystem hanno tenuto un set da 29 brani in totale, inclusa una rara performance di 45:33. Fra il pubblico, entusiasta con luci a LED e bacchette luminose, c'erano alcuni personaggi famosi: Courtney Love, Aziz Ansari, Susan Sarandon e Donald Glover sono stati individuati tra la folla.

 

"Questa è un'esperienza strana per noi", ha detto il frontman James Murphy salendo sul palco. "Per essere coerenti con la storia della band, speriamo che questa sia un'esperienza strana per tutti". E durante il concerto, sui due mgaschermi alle spalle dei musicisti, sono stati proiettate delle animazioni, delle immagini del tour e video della folla.

A concludere il concerto, e la carriera (per ora) della band non poteva che essere New York I love you but you're binging me down: alle prime note del brano un boato del pubblico ha scosso il Madison Square Garden. Murphy ha poi chiuso, fra gli applausi, lo show, ringraziando di cuore i fan e la sua famiglia.

Nei suoi 10 anni di carriera, la band newyorkese ha dato alle stampe tre dischi, ricevuto la nomination al Grammy per i primi due ("LCD Soundsystem" e "Sound of Silver") e debuttato al primo posto della classifica Dance/Electronica di Billboard con l'ultimo lavoro, "This is happening".

Questa la scaletta completa dell'ultimo live degli LCD Soundsystem al Madison Square Garden di New York:

Set 1:
Dance Yrself Clean
Drunk Girls
I Can Change
Time to Get Away
Get Innocuous!
Daft Punk is Playing at My House
Too Much Love
All My Friends
Tired

Set 2:
45:33 Part One
45:33 Part Two (ft. Reggie Watts)
Sound of Silver
45:33 Part Four
45:33 Part Five (ft. Shit Robot)
45:33 Part Six
Freak Out/Starry Eyes

Set 3:
Us V. Them
North American Scum (ft. Régine Chassagne, Win Butler Jeremy Gara e Will Butler of Arcade Fire)
Bye Bye Bayou (Alan Vega cover)
You Wanted a Hit
Tribulations
Movement
Yeah

Encore 1:
Someone Great
Losing My Edge
Home

Encore 2:
All I Want
Jump Into the Fire (Harry Nilsson cover)
New York, I Love You But You're Bringing Me Down

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs