Concerti

Ligabue Campovolo 2.0, doppio live il 16 e 17 luglio?

Campovolo 2.0, maxi concerto di Ligabue previsto al Campovolo di Reggio Emilia per il 16 luglio, potrebbe essere ripetuto anche il giorno successivo.

Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Ligabue, come sappiamo, ha annunciato per il 16 luglio un nuovo mega concerto al Campovolo di Reggio Emilia, concerto battezzato "Campovolo 2.0" che vuole senza mezzi termini ottenere lo stesso successo del precedente evento del 2005.
Dopo la conferenza stampa e le altre informazioni trapelate in occasione del Ligabue Day del 23 marzo, in questi giorni ha cominciato a circolare un'indiscrezione che di sicuro farà ben sperare i fan del Liga.
Come scrive la Gazzetta di Reggio, infatti, il maxi concerto potrebbe essere replicato la sera successiva, ossia il 17 luglio.

Per Campovolo 2.0, infatti, il management del rocker di Correggio ha limitato i biglietti vendibili a "solo" 100mila, forse per evitare i problemi acustici che fecere storcere il naso ad alcuni nel 2005. C'è da dire che sei anni fa erano oltre 180mila i fan accalcati sotto i quattro palchi, un numero talmente alto da rendere  quasi impossibile una perfetta resa sonora dell'esibizione.

Dall'apertura della prevendita per Campovolo 2.0, però, i biglietti stanno andando a ruba e l'ipotesi della testata emiliana appare sempre più plausibile.
Il concerto, d'altronde, è un appuntamento di primo piano per i fan di Ligabue: Campovolo 2.0, infatti, sarà l'unico live elettrico del rocker italiano nel 2011. Per rendere l'occasione ancor più speciale, poi, sono stati approntate strutture straordinarie: ci sarà un solo palco frontale lungo ben 80 metri e largo quasi quanto un campo da calcio, supportato da più di 600 metri quadrati di schermi.

Insomma l'affluenza dovrebbe essere massiccia, tanto da rendere necessario - anche se il Liga non si è mai tirato indietro - un bis di Campovolo 2.0, bis che potrebbe arrivare il giorno successivo.
 

 

Queste le informazioni certe su Campovolo 2.0

  • Apertura porte concerto 16 luglio: ore 9:30 
  • Inizio concerto Ligabue: ore 21.00
  • Apertura LigaVillage: dalle ore 14.00 del 15 luglio 
  • Prezzo d’ingresso: totale € 43,00 + pv. 
  • Prezzo d’ingresso comprensivo di parcheggio e prevendita: totale € 60,00 fino a esaurimento posti, in vendita e acquistabili solo sul circuito Ticketone

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs