Concerti

Ligabue: Sotto Bombardamento Tour 2012 - 5 date tra cui Londra

Ligabue torna quest'estate con 5 concerti, anche oltre confine: il Sotto Bombardamento Tour 2012 suonerà a Londra e Locarno, e poi Cividale del Friuli, Taormina e Napoli.

Quest'anno Ligabue live ce lo dividiamo anche con l'Europa e verrebbe da dire: mal comune, mezzo gaudio. Scherzi a parte, il rocker di Correggio oltrepassa finalmente i confini nostrani con il suo Sotto Bombardamento Tour 2012 e porta un paio di concerti al di là dell'Italia.

La prima data da segnare in agenda è il 25 maggio, quando Liga, per la prima volta nella sua carriera, suonerà alla Royal Albert Hall di Londra: dopo soli due giorni di prevendita i biglietti sono già sold out. Si proseguirà poi il 5 luglio con il festival Moon and Stars '12 di Locarno (Svizzera), il 7 luglio al Parco Della Lesa di Cividale del Friuli (Udine), il 17 luglio al Teatro Antico di Taormina e il 20 luglio in Piazza del Plebiscito a Napoli. Nell'attesa beccatevi questo live da Campovolo.

I concerti del Sotto Bombardamento Tour 2012 saranno semplici ed essenziali, con tanto rock e una scaletta a sorpresa. Gli iscritti al barMario, il fan club ufficiale di Ligabue, possono acquistare i biglietti a partire dalle 11.00 di oggi (martedì 27 marzo) fino alle 10.00 di giovedì 29 marzo, quando avranno inizio le prevendite abituali a partire da 71,10 euro + diritti di prevendita.

Dal 13 aprile sarà in vendita in libreria il nuovo libro di Ligabue, "Il Rumore Dei Baci A Vuoto", edito da Einaudi. Mentre è già disponibile "Ligabue Campovolo - Il Film 3d", il lungometraggio del concerto che il Liga ha tenuto il 16 luglio 2011 al Campovolo di Reggio Emilia, di fronte a 120.000 spettatori. E di cui ha detto: "Non amo rivedermi ma la sensazione è stata quella di stare sul palco anche giù dal palco".

Ma la polemica tra Ligabue e Vasco Rossi com'era finita?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs