Concerti

Lindsey Stirling ieri sera a Milano per un mix di violino e musica dubstep

All'Alcatraz a Milano si è tenuta ieri sera l'unica tappa italiana del nuovo tour di Lindsey Stirling, la violinista americana con la passione per la musica EDM

Mattia Spotti Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Lindsey Stirling nella sua unica data italiana del suo tour mondiale

Si è tenuto ieri sera a Milano uno dei concerti più attesi del mese: Lindsey Stirling, la violinista salita alla ribalta nel 2010 grazie a America's Got Talent, si è esibita davanti ad un Alcatraz gremito di gente. Vecchi successi e i singoli del nuovo album per piu di tre ore di intrattamenimento all'insegna di un mix perfetto tra musica classica e dubstep.

Lindsey nasce come violinsta calssica, ma decide, ormai quattro anni fa, di innovarsi e distinguersi dai suoi colleghi unendo le sonorità EDM a quelle del suo strumento a corde preferito per creare uno stile unico e accattivante. Dopo il talent americano la sua fama cresce sempre di più, diventanto nel suo piccolo una star. Dopo un EP nel 2010, Linsey Stirling apre un canale Youtube e da qui nasce la sua vera fortuna. Cover, collaborazioni, pezzi originali la portano a crescere sempre di più fino all'uscita di due anni fa del suo primo vero album, intotolato con il suo nome, che ha ricevuto uan nomination al 2014 Billboard Music Awards nella sezione Top Dance/Electronic Albums.

Lindsey Stirling
Lindsey Stirling

GUARDA ANCHE: Il video ufficiale di Crystallize di Lindsey Stirling

Oggi, a quattro anni di distanza dal suo debutto e dopo un anno dall'incredibile successo del concerto italiano, Lindsey ha saputo stupire tutti con il lancio del nuovo album dal titolo "Shatter Me" e facendo partire un tour su scala mondiale. L'unica data italiana, quella di ieri 29 ottobre all'Alcatraz di Milano, ha bissato l'exploit del 2013. Sold Out già una settimana prima del concerto e una risposta incredibile dei fan italiani che l'hanno osannata come uno dei volti nuovi e innovativi del settore della musica elettronica.

Lindsey Stirling in concerto all'Alcatraz di Milano

Il concerto di Milano aperto dal collega Mike Tompkins, altra star di Youtube, non sarà comunque l'ultimo appuntamento della Stirling in Europa: fino alla fine dell'anno, pima di tornare a suonare a casa negli Stati Uniti, Lindsey si alternerà tra Francia, Olanda, Regno Unito e Belgio. In quest'ultimo paese, poi, il concerto che si svolgerà all'Ancienne Belgique è già sold out, ennesima dimostrazione della bravura e della stima di cui questa singolare artista. gode nel vecchio continente.

Roundtable Rival l'ultimo singolo di Lindsey Stirling

Il brano tratto dal videogame Skyrim - Lindsey Stirling & Peter Hollens

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Lindsey Stirling

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs