Concerti

Marco Mengoni Live 2015: annunciate le date con una nuova app

Il cantante di Ronciglione torna in tour: sono otto i concerti in programma a maggio 2015 che lo porteranno nei palazzetti di mezza Italia, da Milano a Conegliano.

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

#MengoniLive2015 locandina concerto: Marco Mengoni con camicia bianca e vestito giallo

L'aveva promesso che il 22 settembre sarebbe arrivata una bella sorpresa e così è stato, anche se in realtà l'annuncio è stato fatto ieri sera con qualche ora d'anticipo: è ora disponibile gratuitamente sugli store iTunes e Google Play l'applicazione ufficiale di , che dà accesso a contenuti unici ed esclusivi.

Ma questa è solo la prima di una serie di notizie, perché il nostro Re Matto ha anche rivelato le prime date del tour 2015, quello in cui molto probabilmente presenterà dal vivo il successore del fortunato "#Prontoacorrere".

Il cantante di Ronciglione si appresta quindi a tornare sui palchi d'Italia con una tournée che lo vedrà calcare nel mese di maggio i palasport di Milano, Torino, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Bologna e Conegliano (Treviso).

Leggi anche: Marco Mengoni svela le sue preferenze sessuali

Sul nuovo progetto discografico invece c'è il massimo riserbo, gli unici indizi sono gli hashtags che Marco ha sparso su Facebook e Twitter, come #8suoniper3colori, #dovenasconoleidee e #nuovifuturi - proprio quest'ultimo potrebbe essere il titolo dell'album. L'unica certezza è che la produzione è stata affidata ancora una volta a Michele Canova Iorfida e che parte delle registrazioni si sono svolte a Los Angeles, presso i Sunset Sound Studios (Hollywood).

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio le date confermate del #MengoniLive2015:

  • Giovedì 7 maggio a Milano - Mediolanum Forum Assago
  • Domenica 10 maggio a Torino - Pala Alpitour
  • Martedì 12 maggio a Firenze - Mandela Forum
  • Giovedì 14 maggio a Roma - PalaLottomatica
  • Sabato 16 maggio a Napoli - Palapartenope
  • Martedì 19 maggio a Bari - Palaflorio
  • Giovedì 21 maggio a Bologna - Paladozza
  • Sabato 23 maggio a Conegliano (Treviso) - Zoppas Arena

I biglietti saranno in vendita dalle ore 16:00 di giovedì 25 settembre sul sito TicketOne, ma per chi scaricherà l'app - basta collegarsi al sito ufficiale di Mengoni - saranno disponibili in anteprima da martedì 23 settembre.

L'Essenziale ha superato su YouTube i 25 milioni di visualizzazioni

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs