Concerti

Maroon 5: cancellato il concerto in Cina dopo un tweet sul Dalai Lama

Dietro l’annullamento della data di Shanghai, prevista per il prossimo 12 settembre, pare esserci un tweet di Jess Carmichael dedicato al leader buddista.

Manuela Nolli Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Maroon 5: i componenti della band

Il concerto in Cina dei Maroon 5, previsto per il prossimo 12 settembre a Shanghai, è stato cancellato. Stando a quanto reso noto da alcune agenzie stampa, tra cui la CNN e la BBC, l’annullamento della data del tour è stato causato dal tweet del tastierista della band, Jess Carmichael, dedicato al Dalai Lama.

La conferma ufficiale non è ancora arrivata ma pare proprio che il concerto cinese dei Maroon 5, data la difficile situazione politica tra Cina e Tibet, sia stato cancellato per colpa del cinguettio di Jess Carmichael che, tramite Twitter, faceva semplicemente un augurio per i suoi 80 anni al Dalai Lama, leader in esilio del popolo tibetano.

Non appena è stata diffusa la notizia, la band americana di è stata letteralmente sommersa dalle critiche mentre l’ufficio di Pechino del promoter Live Nation, dopo la cancellazione del concerto, si è scusato con tutti i fan già in possesso dei biglietti per Shanghai ma non ha fornito ulteriori spiegazioni al riguardo.

Che tra Cina e Tibet non corresse buon sangue questo già si sapeva ma la notizia appena arrivata ha lasciato tutti a bocca aperta, soprattutto per le misure drastiche con le quali i leader cinesi continuano, spesso e volentieri, a condannare chi mantiene rapporti con i tibetani.

I Maroon 5, infatti, sono solo gli ultimi ad essere stati attaccati così duramente dalla Cina: come loro anche gli , nel 2009, erano stati costretti alla cancellazione del tour in quanto uno dei fratelli Gallagher, Noel, aveva partecipato ad un live in favore di un Tibet libero, a New York.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Maroon 5

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs