Concerti

Mauro Ermanno Giovanardi e Violante Placido accendono le luci del Blue Note

Domenica 26 febbraio il "tempio" del jazz milanese ospita l'ex La Crus in un duetto interessante con l'attrice-cantante figlia d'arte.

L'atmosfera è di quelle che piacciono ai jazzisti, ma anche ai cantautori: domenica 26 febbraio il Blue Note Milano (Via Borsieri, 37) ospiterà il concerto di Mauro Ermanno Giovanardi, ex voce dei La Crus, che inaugurerà sul palco del jazz club milanese il proprio nuovo tour teatrale.

Giovanardi non sarà solo: ad accompagnarlo infatti sarà l'aggraziata presenza di Violante Placido, mentre special guest della serata sarà la cantautrice jazz Simona Molinari. Mauro Ermanno Giovanardi porterà dal vivo uno spettacolo in cui convivono passato e presente. La Placido accompagnerà il cantautore per tutta la tournée teatrale, presentando in apertura di serata alcuni brani inediti tratti dal suo nuovo album, prossimamente in uscita su etichetta Mescal. 

Durante il concerto, Violante Placido rientrerà in scena per condividere con Giovanardi alcuni momenti dello show. Il concerto al Blue Note Milano arriva dopo un anno di grandi soddisfazioni per Mauro Ermanno Giovanardi, il cui album “Ho sognato troppo l’altra notte?” è stato giudicato dal Premio Tenco tra i migliori dischi del 2011.

Giovanardi ha inoltre ottenuto il Premio De Andrè quale miglior interprete dell’opera di Faber, grazie alle due straordinarie riletture di “Inverno” e “Giugno ‘73”.

Per la serata di domenica 26 febbraio lo spettacolo inizierà alle ore 21 (apertura porte: ore 19.30). Il prezzo dei biglietti acquistati entro le due ore precedenti ogni concerto è di 20 euro (prezzo “advance”) mentre il prezzo dei biglietti acquistati direttamente all’ingresso dello spettacolo è di 25 euro (prezzo "door").

Sopra l'intervista all'ex dei La Crus in occasione di Sanremo dell'anno scorso.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs