Concerti

Max Gazzè e il suo "uomo sinfonico", tra lirica e pop

Max Gazzè ha presentato il proprio progetto in partnership con l''Orchestra Filarmonica di Parma: "l'uomo sinfonico" fonderà pop e lirica. I dettagli.

Max Gazzè si trasforma ne "L'uomo sinfonico" e fonde lirica e pop.
Il nuovo progetto del cantautore romano, infatti, prevede la partecipazione dell'Orchestra Filarmonica di Parma per un ciclo di concerti esclusivi che andranno di pari passo con la tournée elettrica estiva di Max.

L'inedita formazione, infatti, metterà in scena un ipotetico viaggio fra pop e musica colta: nei live show, infatti, verranno riproposti in chiave sinfonica molti del successi di Max Gazzè. Tra i brani scelti per "L'uomo sinfonico" troviamo le hit Una musica può fare, Il solito sesso, La favola di Adamo ed Eva e Mentre Dormi. Per l'occasione tali brani sono stati riscritti per orcherstra da Silvia Catasta.

A sua volta Max si esibirà in interpretazioni personali di celebri arie tratte da grandi opere sinfoniche, come Il barbiere di Siviglia di Rossini, Don Giovanni e Le nozze di Figaro di Mozart e molte altre.

"L'uomo sinfonico" debutterà il 15 luglio a Sassuolo (MO), e arriverà per una seconda data il 16 luglio a Parma, in occasione della manifestazione "Sotto il cielo di Parma".

Per maggior informazioni rimandiamo al sito ufficiale di Max Gazzè e a quello della Fondazione Arturo Toscanini, che coproduce gli eventi insieme a Parmaconcerti.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs