Concerti

Mika live con Orchestra Sinfonica: pochi minuti ed è già sold out

Sono esauriti in pochi minuti i biglietti per il concerto comasco di Mika accompagnato dall'Orchestra Sinfonica di Simon Leclerc. Il concerto sarà su Sky Uno entro la fine del 2015.
Mika - scatto di Peter Lindbergh

Sono bastati pochi minuti di prevendita per volatilizzare – letteralmente – i biglietti per lo speciale live di con l’Orchestra Sinfonica “Affinis Consort” diretta da Simon Leclerc. Il concerto, in programma il prossimo 24 ottobre al Teatro Sociale di Como con produzione Barley Arts, è già ufficialmente sold out e questo tutto esaurito da record rende ancora ancora più speciale l’evento.

Fortemente voluto dallo stesso Mika, dopo i tre concerti sinfonici di Montréal nel febbraio scorso, il live si preannuncia come una preziosissima occasione per apprezzare l’arte e il talento dell’artista in una veste insolita, che mixa repertorio pop e allestimento classico. Al canadese Leclerc, infatti, è stato affidato da Mika il compito di riarrangiare le sue canzoni e il risultato ha entusiasmato l’artista, che ha dichiarato:

Provenendo io stesso da una formazione professionale classica, per me è straordinario sentire le mie canzoni nelle veste classica che Simon ha dato loro, perché nella mia mente, le ho sempre immaginate così!

Mika - concerto Como 2015

L’affermato compositore di colonne sonore cinematografiche dirigerà il concerto comasco guidando un’orchestra ad hoc con 81 professionisti, dei quali 65 strumentisti e 16 coristi. A fronte di un annuncio del genere il sold out era, quindi, prevedibile e si aggiunge a quelli già registrati per i recenti live nei palazzetti con cui Mika sta presentando dal vivo il suo ultimo album “No Place in Heaven”. E il disco uscirà in una nuova edizione il prossimo 13 novembre: nel rapack cinque nuove tracce (tra cui un duetto con Fedez e uno con Franco Battiato) e un CD live dei concerti sinfonici di Montreal.

Per chi non è riuscito ad accaparrarsi i biglietti per Como, c’è una consolazione: il concerto verrà, infatti, registrato e mandato in onda entro la fine dell’anno da Sky Uno HD. Mettetevi in poltrona.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs