Concerti

Modà: grande successo per il live di Milano (VIDEO)

Ieri sera i Modà hanno collezionato un altro sold out al Mediolanum Forum di Assago (Milano). Ecco i video del live.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

I Modà ieri sera hanno collezionato un altro sold out al Mediolanum Forum di Assago (Milano) e hanno dimostrato di essere una band con un solidissimo live show, come testimoniano anche i video che troverete in questo articolo.

Il gruppo di Kekko Silvestre è impegnato dai primi mesi dell'anno nel tour di supporto per l'ultimo disco "Viva i romantici" e, dopo un'estate di successi, ieri sera è stato il turno di Milano. 

Al Forum di Assago per il live sono accorsi in 11mila, di tutte le età, per assistere alle due ore abbondanti di concerto: i Modà hanno messo in campo il solito e solido concerto composto da 22 brani di cui uno inedito, Anche stasera.

Lo spettacolo milanese è cominciato fra luci abbaglianti e 5 megaschermi montati dietro al palco. Kekko ha cominciato con Vittima, per proseguire poi con Meschina, Ti amo veramente e Come un pittore

Sempre da "Viva i romantici" è anche la hit Urlo e non mi senti, scritta per Alessandra Amoroso. Si torna poi al rock, con Malinconico a metà e Nuvole di rock, mentre i megaschermi passano immagini di Elvis, John Lennon, Jimi Hendrix e altre star scomparse troppo presto.

Il momento più commovente è stata l'interpretazione di Anche stasera, una canzone inedita che Kekko ha scritto dieci anni fa per una sua amica morta in un incidente d'auto. Oggi il cantante ha deciso di riproporla per ricordare un altro amico e fan dei Modà che ha perso la vita in modo analogo.

Poi spazio ancora a ritmi più aggressivi, con La notte, e un ritorno alla dolcezza con Tutto non è niente. I Modà poi hanno eseguito un medley di 5 brani - Regina delle stelle, Il branco, Uomo diverso, Aria, L'amore è un'altra cosa - prima dell'ultimo singolo appena pubblicato, Salvami.

Per Tappeto di fragole Kekko ha invitato sul palco una fan, con cui poi il frontman ha ballato sulle lente note della canzone. Per la fine del concerto la band si è affidata a grandi successi, come il secondo classificato a Sanremo 2011 Arriverà e Mani inutili

Prima del bis, poi, Kekko e soci hanno interpretato anche una specie di mini-live unplugged, per i brani Tra le tue mani, Ti sento parte di me, Grazie gente, Volevo dirti, Mentre sogni, Padre astratto e Favola.

Con Sensazione, Sono già solo e Quello che non ti ho detto (Scusami) il live di Milano del Modà si è concluso, salvo poi ripartire per un finale al fulmicotone: con La Notte e Viva i romantici il concerto è terminato sul serio, lasciando la folla esausta ed esaltata.

A novembre poi è in arrivo una grande sorpresa per i fan dei Modà, come ha rivelato il discografico Claudio Ferrante: "Dai prossimi giorni il disco [Viva i romantici, n.d.r.] verrà messo fuori catalogo. È una decisione forte, ce ne rendiamo conto, ma abbiamo deciso di lasciare nei negozi le ultime copie in attesa di una grande sorpresa che i Modà faranno ai loro fan a novembre. Mi chiedete se sarà un disco con un dvd dal vivo? Chi lo sa, voglio lasciare libera l'immaginazione al pubblico". 

Chissà che non sia proprio il trionfale live di Milano a finire su questo disco e DVD live?

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs