Concerti

MTV Days 2011, gli artisti che suoneranno a Torino

Domani partiranno a Torino gli MTV Days 2011: 3 giorni di musica italiana con i migliori artisti del momento. Ecco il programma.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Domani partiranno a Torino gli MTV Days 2011, kermesse musicale tutta italiana che porterà nella piazza del capoluogo piemontese gli artisti più importanti del panorama pop rock nazionale.

Nella centralissima piazza Castello, infatti, arriveranno grandi nomi della musica italiana, più qualche artista emergente, per tre giorni di live show che termineranno sabato. 

Sul palco saliranno Noemi, Modà, Max Pezzali, Club Dogo, J-Ax, Cristina Donà, Mauro Ermanno Giovanardi, Apres La Classe, Ministri, Niccolò Fabi, Caparezza, Daniele Silvestri, Planet Funk e i Casino Royale.

La serata finale sarà chiusa proprio da un gruppo torinese, i Subsonica, che coroneranno con un concerto "in casa" una prima metà del 2011 già molto positiva.

Agli MTV Days 2011, però, non ci saranno solo concerti, sebbene siano il fulcro dell'iniziativa. In tutta la città andranno in scena aperitivi, DJ set e after show, mentre a Palazzo Nuovo ci saranno degli incontri con artisti e professionisti del music business: tra i presenti segnaliamo Giorgia, Alex Britti, Niccolò Agliardi e Carlo Pastore.

Nell'occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia si è voluta mettere in piedi un'edizione degli MTV Days tutta improntata sulla buona musica del Bel Paese. Le istituzioni, dal canto loro, hanno contribuito con lo stanziamento di 300mila euro per la manifestazione: il budget totale stimato per gli MTV Days 2011 è di due milioni di euro.

Con una cifra simile sono aumentati gli eventi e, di conseguenza, dovrebbe aumentare anche il pubblico: nel 2010 arrivarono in 100mila, quest'anno si cerca il bis o addirittura di aumentare il numero di persone presenti.

Per il calendario dettagliato di concerti e incontri rimandiamo al sito ufficiale degli MTV Days 2011.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs