Concerti

MTV Music Week: una settimana di eventi, workshop e live in attesa degli EMA

Durerà una settimana il countdown ufficiale di MTV agli EMA 2015. Per la MTV Music Week Milano ospita star internazionali come Selah Sue e Major Lazer. Siete pronti?
Logo MTV Music Week 2015, Milano

L’appuntamento con gli MTV EMA 2015 si avvicina a grandi passi e la città di Milano, che per la seconda volta nella sua storia ospita l’evento, si prepara a un countdown davvero speciale. La settimana che precedete la grande serata (dal 17 al 24 ottobre) non ha, infatti, nulla da invidiare al main show in termini di grandi live. Concerti, showcase, presentazioni, eventi a sorpresa e party da non perdere coinvolgeranno il capoluogo lombardo grazie a numerosi ospiti, sia italiani sia internazionali.

Il calendario si articola in diverse rassegne, tra le quali Club MTV – il format con i migliori dj di EDM –, Musica Viva, MTV Street e un concerto finale in piazza Duomo. Due gli highlights per Club MTV al Fabrique: martedì 20 ottobre è in programma il live di mentre venerdì 23 ottobre è la volta di Rollover Special Edition with: 2MANYDJS.

Milano MTV Music Week 2015

Nell’ambito del Palinsesto ExpoinCittà, poi, Palazzo Reale ospita il 23 e 24 ottobre il convegno nazionale intitolato “Musica Viva. Verso un patto per la musica live nelle città del futuro”, promosso da Comune di Milano e SIAE con l’intento di mettere in luce le novità musicali del paese nel settore dei live e promuovere una semplificazione normativa.

Ma la Music Week invaderà anche le strade con MTV Street, un’intera strada come luogo di divertimento non stop. Via Corsico (in zona Navigli) fungerà , infatti, da location per eventi, esibizioni e workshop con un live stage che sarà il centro della movida meneghina. Inoltre ogni sera la metropoli sarà teatro di concerti internazionali, ecco le date e i performer:

  • sabato 17 ottobre - FABRI FIBRA live al Fabrique
  • lunedi 19 ottobre  - MECNA live al Tunnel Club
  • martedì 20 ottobre - STEREOPHONICS live all’Alcatraz
  • mercoledì 21 ottobre - MTV Spit Tour - Tappa finale lungo la  MTV Music Street
MTV ottobre 2015
  • giovedi 22 ottobre - SELAH SUE live ai Magazzini Generali
  • sabato 24 ottobre - PETITE MELLER live al Wall

A degna chiusura della manifestazione, sabato 24 ottobre in Piazza Duomo ci sarà un grande concerto gratuito con star italiane e internazionali ancora da rivelare. Dettagli e aggiornamenti al sito dedicato e su Facebook.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #MTV Europe Music Awards

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs