Concerti

Muse: il tour di The 2nd Law sarà come The Wall dei Pink Floyd

Matt Bellamy ha detto che il tour in arrivo sarà la loro versione di 'The Wall' dei Pink Floyd, con la band mangiata da una piramide gigante.

Non sappiamo il perché, ma i Muse amano sempre paragonarsi ai grandi della musica, o forse siamo noi che li accusiamo sempre di copiare dal passato, come nel caso del plagio di Kashmir dei Led Zeppelin. Ma questa volta si parla di live, e che live!

Se il batterista Dom Howard si è limitato a dire che sul palco si vedranno alieni e kung-fu, a spararla grossa ci ha pensato Matt Bellamy: il tour dei Muse, infatti, sarà il loro equivalente di 'The Wall', in cui i Pink Floyd venivano murati dietro un grande muro bianco in polistirolo che finiva per crollare al termine del concerto.

Ecco le parole del cantante dei Muse:

Penso che sarà il nostro miglior tour fino ad ora. E' come la nostra versione di 'The Wall'. Abbiamo costruito questa struttura a piramide rovesciata piena di schermi. Durante il concerto, viene a poco a poco verso il basso. Finiamo per essere mangiati da questa cosa piramidale, ed è tutto molto simbolico. Poi saltiamo fuori e scappiamo. Sarà una grande esperienza. Questo è il nostro Stonehenge tour!

La band inizierà il tour mondiale il 16 ottobre in Francia e arriverà in Italia esattamente un mese dopo: il 16 novembre a Bologna e il 17 novembre a Pesaro, entrambi già sold out. Noi continuiamo a considerarli sopravvalutati, anche se di recente i lettori di NME li hanno messi al primo posto per il concerto più emozionante della storia!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Pink Floyd

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs