Concerti

Nameless 2015, terzo successo per la famiglia aNight

Nameless 2015, si è chiusa con un enorme successo la terza edizione del festival di musica elettronica più importante d'italia

Andrea Maraggia Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Nameless 2015 il festival EDM più famoso d'italia
Timmy Trumpet al Nameless 2015

Dopo mesi di attesa, anche quest’anno è arrivato (e passato in un lampo) Nameless, il festival italiano che, per il terzo anno consecutivo, porta l’atmosfera dei grandi eventi internazionali a casa nostra.

Quest’anno i nomi importanti nella line up erano molti e durante le tre giornate abbiamo avuto set per tutti i gusti: dalla future house di Oliver Heldens, al set dubstep-edm di Borgore, passando per l’esplosiva big room dei Blasterjaxx. Nessun palato musicale è rimasto deluso e ogni dj, con l’aiuto di fuochi d’artificio, laser show, e cannoni a co2, ha lasciato impresso un segno nella memoria dei partecipanti a questa edizione.

Tuttavia non sono stati solo i grandi nomi a rendere Nameless un “Tomorrowland nostrano”: la presenza di due palchi, grazie al Burn Recidency Stage, la possibilità di pernottare in un campeggio messo a disposizione esclusivamente durante l’evento, gli “after party” nel parcheggio e lo spirito di tutti i partecipanti sono stati elementi cardine per la buona riuscita del festival.

In un paese dove questo genere di eventi viene sempre visto con un certo scetticismo e le leggi non incentivano affatto le organizzazioni estere a esportare da noi i grandi spettacoli europei e mondiali (cfr. Sensation 2015 cancellato per le troppe tasse), avere un prodotto made in Italy di questo livello non può che far piacere; e, vista l’affluenza raddoppiata tra la prima e la seconda edizione, si intravede un futuro brillante per quello che è già il festival numero uno d’Italia.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs