Concerti

Neil Young in concerto in Italia nel 2016: info e biglietti

La D'Alessandro e Galli ha appena dato su Facebook una notizia bomba: il cantautore e chitarrista canadese torna in Italia per ben quattro date a luglio 2016!

Claudio Molino Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Neil Young dal vivo con la sua chitarra

, uno dei pochi veterani del rock rimasti in circolazione, torna in Europa con il Rebel Content Tour, che farà tappa anche in Italia con quattro fantastici e imperdibili concerti.

Le date da segnare in agenda sono le seguenti: 13 luglio a Piazzola Sul Brenta (quarto nome dopo , e ), 15 luglio a Roma, 16 luglio a Lucca (secondo artista confermato al Lucca Summer Festival dopo i Simply Red) e 18 luglio a Milano.

Per l'occasione l'artista canadese non si farà accompagnare dai fedeli Crazy Horse, ma dai Promise of The Real, la band di Lukas Nelson (figlio del più famoso ), Anthony Logerfo, Corey McCormick e Tato Helgor, con cui ha realizzato l'ultimo disco, il dissacrante Monsanto Years.

Si tratta di un concept album dal forte contenuto politico contro l'azienda agrochimica Monsanto (che a detta di molti sta rovinando il mondo con i suoi OGM), ma anche contro i mass media e le multinazionali di qualsiasi tipo, da Starbucks a Nestlé.

Quattro date italiane per Neil Young a luglio 2016!13 luglio :: Piazzola Sul Brenta (PD) :: Anfiteatro Camerini 15 luglio :: Roma :: Teatro delle Terme di Caracalla16 luglio :: Lucca Summer Festival18 luglio :: Milano

Posted by D'Alessandro e Galli on Mercoledì 16 dicembre 2015

Secondo le prime indiscrezioni, la scaletta varierà a secondo della città e sarà composta da un set acustico e uno elettrico. Il cantautore e chitarrista di Toronto potrebbe eseguire live brani storici come Alabama, After the Gold Rush, Human Highway, My My, Hey Hey (Out of the Blue) e Harvest Moon.

Di seguito tutte le info sulle quattro date italiane di Neil Young nel 2016:

  • Mercoledì 13 luglio a Piazzola Sul Brenta (Padova) - Anfiteatro Camerini
  • Venerdì 15 luglio a Roma - Teatro delle Terme di Caracalla
  • Sabato 16 luglio a Lucca - Piazza Napoleone (Lucca Summer Festival)
  • Lunedì 18 luglio a Milano - location da definire

I biglietti per i quattro concerti saranno a breve in vendita sul sito TicketOne. Non sono ancora stati comunicati i prezzi.

Il Rebel Content Tour di Neil Young arriva anche in Italia nel 2016
Il poster del Rebel Content Tour di Neil Young con i Promise of the Real

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs