Concerti

Nel nome del cuore 2011, ad Assisi musica per la solidarietà

Stasera andrà in onda su Rai 1 la serata "Nel nome del cuore 2011": la musica al servizio della solidarietà.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Stasera su Rai 1 andrà in onda la serata musicale benefica "Nel nome del cuore 2011", presentata da Carlo Conti. La manifestazione, giunta alla sua nona edizione, si terrà ad Assisi, nella splendida piazza inferiore della Basilica San Francesco d'Assisi.

Per l'occasione diversi artisti di primo piano metteranno la loro musica al servizio della solidarietà: lo scopo di Nel nome del cuore 2011, infatti, è quello di raccogliere fondi per le popolazioni povere del Burundi e dello Sri Lanka.

Gli artisti presenti a Nel nome del cuore 2011 saranno Renato Zero, Nek, Roberto Vecchioni, Raf, Noemi, Nair e Il Volo, con il coro dei bambini del Teatro Carlo Gesualdo a supportarli live.

Il ricavato della serata sarà devoluto totalmente a tre progetti benefici a favore delle poverissime popolazioni delle due nazioni africane. Verrà potenziata la struttura ospedaliera di Mutoy, in Burundi, mentre nello Sri Lanka arriveranno 100 biciclette per i bambini che devono recarsi nelle lontane e scarse scuole del paese. In più verranno sostenuti gli sfollati della guerra e saranno ricostruite 40 case distrutte dalle inondazioni. 

Per finire con il ricavato di Nel nome del cuore 2011 verrà edificata la Casa di accoglienza San Francesco, una struttura per giovani nello Sri Lanka.

Per donare 2 euro basterà mandare un SMS al numero 45501, dal 10 al 22 giugno. Per maggiori informazioni rimandiamo al sito sanfrancesco.org.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs