Concerti

Italia pazza di Nameless Music Festival: superati i 5000 partecipanti

Nel 2015 il Nameless Music Festival ha dominato la scena italiana. L'evento EDM è entrato nel cuore degli appassionati tanto che, a dieci mesi dall'edizione 2016, su Facebook conta giù più di 5000 partecipanti.

Stefano Marano Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Luci al Nameless 2015

Negli ultimi anni gli eventi EDM in Italia si sono diffusi a perdita d'occhio. Che siano festival, serate in club, discoteche o location apposite, è stato un vero e proprio boom. Ma uno su tutti si è distinto: il Nameless Music Festival.

L'edizione 2015 si è tenuta sulle colline di Barzio, in provincia di Lecco, dove si ripeterà anche nel 2016. Sul mainstage nomi internazionali come Oliver Heldens, Ummet Ozcan, Blasterjaxx, Borgore, Timmy Trumpet, Tujamo, Will Sparks e tanti altri hanno diviso la console con eccellenze italiane del calibro di Benny Benassi, VINAI, Marnik, Merk & Kremont, Congorock e non solo.

Della prossima edizione non conosciamo ancora né date né artisti che si esibiranno. Sappiamo però che si svolgerà indicativamente ad inizio Giugno 2016, durerà ancora tre giorni e la location sarà nuovamente quella dell'anno scorso, a Barzio.

La cosa sorprendente di Nameless Music Festival è quanto il pubblico si sia innamorato della rassegna, che ha battuto ogni record precedente nell'ambito dell'EDM in Italia. Una formula vincente, che viene sottolineata dalla massiccia partecipazione da ogni parte d'Italia sia nelle edizioni passate sia in quelle future. Su Facebook infatti, la pagina dell'evento 2016 ha già superato le 5000 partecipazioni, e mancano ancora circa 10 mesi. 

Una bellissima storia, quella di Nameless Music Festival, che fa molto bene al panorama EDM italiano. Aumenta l'attesa per l'edizione 2016 insieme a quella per l'aftermovie di quest'anno. Intanto sui social il fenomeno Nameless cresce sempre di più, tanto che anche i meno appassionati cominciano ad interessarsi. 

Le premesse ci sono tutte, le nostre speranze anche: forse, finalmente, abbiamo un festival degno di un palcoscenico internazionale.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs