Concerti

Parola Cantata 2011: a Brugherio riunione dei cantautori italiani

A Brugherio sta per partire l'edizione 2011 di "Parola Cantata - Happening della musica d'autore", manifestazione a cura di Mauro Giovanardi.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Brugherio ospiterà l'edizione 2011 di "Parola cantata - Happening della musica d'autore", con nomi di tutto rispetto del panorama discografico italiano.

La manifestazione si terrà dal 17 al 19 giugno nel piccolo centro in provincia di Monza e Brianza con la direzione artistica di Mauro Ermanno Giovanardi dei La Crus, reduce da un discreto risultato a Sanremo con il pezzo Io confesso.

E per Parola Cantata 2011 l'artista ha radunato il meglio del cantautorato italiano contemporaneo: ci saranno Enrico Ruggeri, Paola Turci, Franco Battiato, Manuel Agnelli, Cristina Donà, Luca Madonia e molti altri.

I tre giorni della manifestazione sono così divisi: "Venerdì di Venere" il 17 giugno, "Sabato di Saturno" il 18 e la "Domenica del Villaggio" il 19. Il primo appuntamento è dedicato alle voci femminili della musica italiana - con Nathalie, Susanna Parigi e Patrizia Laquidara, fra le altre - mentre il sabato è tutto per gli uomini, con Battiato, Giovanardi stesso, Manuel Agnelli e altri.

Giovanardi ha messo in chiaro la natura di Parola Cantata: "La rassegna vuole essere una manifestazione all’insegna della trasversalità. E di chi ha qualcosa di importante da dire e da cantare. Oltre ad avere la possibilità, per il pubblico, di conoscere gli artisti a fondo, in un’atmosfera informale".

E infatti sono molte le occasioni per dialogare con gli artisti, come il "pranzo d'autore": sabato alle 12.30 Battiato pranzerà con circa 70 commensali e racconterà la propria vita di artista. Domenica lo stesso succederà con Enrico Ruggeri.

Le iniziative "parallele" sono molteplici: ci sarà la mostra fotografica "30.08.2010-Immagini e parole di Lulù" dedicata al concerto per la sfortunata figlia di Niccolo Fabi, la finale del concorso per artisti debuttanti "L'artista che non c'era" e la presentazione del libro "Bob Dylan Fun Book" di Matteo Guarnaccia.

L'appuntamento è al Parco di Villa Fiorita a Brugherio, dal 17 al 19 giugno (concerti dalle 21.30, inizio delle manifestazioni alle 12.30). Prezzo 12 euro. Per maggiori informazioni consultare il sito ufficiale di Parola Cantata.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs