Concerti

Patti Smith, tour 2013 in Italia: 6 date in estate da Milano a Palermo

Patti Smith torna in Italia con la band al completo per il suo tour 2013 con ben 6 date (Milano, Prato, Venezia, Macerata, Taormina e Palermo).

Patti Smith ama l'Italia? Sembra proprio di sì, visto che la sacerdotessa del rock è costantemente nel nostro Paese, dove ormai è di casa: le manca solo la cittadinanza onoraria.

La cantautrice americana, che di recente ha anche incontrato Papa Francesco, la settimana scorsa è stata ospite di The Voice of Italy, per il primo live del programma, durante il quale ha cantato 'Because the Night' in compagnia dei quattro coach Noemi, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Raffaella Carrà.

E proprio oggi ha annunciato le date italiane del tour 2013. Saranno ben 6 i concerti che, nel corso dell'estate, la porteranno in giro per l'Italia, da nord a sud:

  • Giovedì 25 luglio 2013 a Milano (Carroponte)
  • Venerdì 26 luglio 2013 a Prato (Piazza Duomo)
  • Sabato 27 luglio 2013 a Venezia (Teatro Verde)
  • Lunedì 29 luglio 2013 a Macerata (Sferisterio)
  • Mercoledì 31 luglio 2013 a Taormina (Teatro Greco)
  • Giovedì 1 agosto 2013 a Palermo (Teatro di Verdusa)

Patti Smith, oltre a suonare i suoi più grandi successi, presenterà l'ultimo album 'Banga' in compagnia della sua band formata da Tony Shanahan (basso), Lenny Kaye (chitarra e voce), Jay Dee Daugherty (batteria) e Jack Petruzzelli (chitarra).

L'unica eccezione sarà il concerto in programma al Carroponte di Milano, interamente dedicato all'album 'Horses', che segnò il suo debutto nel 1975 e che da allora entrò di diritto nella storia del rock.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs