Concerti

Paul McCartney Tour 2011, in arrivo in Italia

Paul McCartney arriva in Italia per il suo tour 2011, a Bologna e Milano. L'occasione è di quelle speciali.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Il tour 2011 di Paul McCarney sta per arrivare in Italia e precisamente alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno (BO) e al Mediolanum Forum di Assago (MI). L'ex-Fab Four, come sappiamo, si esibirà sabato a Bologna e domenica a Milano per gli unici concerti nel nostro paese.

I fan italiani lo attendono da tempo: l'ultima volta Sir Paul aveva suonato ai Fori Imperiali di Roma. Era il 2003. Se poi ricordiamo quando il musicista inglese è passato per Milano allora gli anni si allungano: sono ben 18 gli anni che separano Paul McCartney dal suo ultimo live meneghino, nel febbraio 1993.

Non per niente a Milano i biglietti sono quasi sold out, nonostante sia stato dato il via libera alla vendita di altri biglietti per i posti laterali.

L'occasione, d'altronde, è di quelle speciali. Macca è uno degli artisti più amati, forte della sua straordinaria carriera nei Beatles quando ha composto i suoi successi immortali. 

E proprio su quelle canzoni storiche dovrebbero basarsi le sue due esibizioni italiane, più qualche brano dell'era Wings (gruppo che formò dopo lo scioglimento dei Beatles) e della produzione solista. 

Così nel tour 2011 di Paul McCartney, battezzato "On the run", non potranno sicuramente mancare Eleanor Rigby, The Long and winding road, Hello goodbye, Let i be, mentre A Day in the life e Give peace a chance saranno gli omaggi a John Lennon, di cui l'anno scorso sono caduti i 30 anni della morte.

Per i bis puntiamo su Yesterday, Helter Skelter, un medley di Golden Slumbers, Carry That Weight e The End. La storia della musica rock, in sostanza.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Beatles

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs