Concerti

Refused: due date ad ottobre e novità sul prossimo album

Dopo l'esibizione al Rock Im Ring dello scorso luglio, i Refused tornano in Italia. Lo faranno con due date il prossimo ottobre ma per i fan le buone notizie non finiscono qui: presto Freedom avrà un successore.
I Refused

Dopo la calata italica dello scorso luglio al Rock Im Ring di Bolzano gli svedesi Refused ci hanno preso gusto e torneranno nel nostro paese per altri due spettacoli il 15 ottobre al Branson di Madonna dell'Albero (Ra) e il 16 ottobre al Live Club di Trezzo sull'Adda (Mi).

Come i fan sanno, i Refused si sciolsero nel 1998 dopo aver pubblicato l'album "The Shape of Punk to Come" che contiene il loro brano più famoso, New Noise.

Qualche tempo fa a proposito della reunion, il frontman Dennis Lyxzén disse:

Non è più una reunion. Questa è una delle cose più radicali che abbiamo mai fatto, sia musicalmente che per quanto riguarda i testi.

A distanza di circa tre anni dal ritorno sulle scene dei Refused, è arrivato "Freedom" quarto studio album della band svedese, prodotto da Nick Lunay. I fan stiano tranquilli, il bassista Magnus Flagge intervistato da NME ha detto che non trascorrerà molto tempo per il successore di "Freedom" e sarà un lavoro più spontaneo:

Musicalmente siamo persone curiose e vogliamo vedere dove ci porterà tutto questo. Vogliamo fare qualcosa di più spontaneo senza la tensione causata dal dover dimostrare qualcosa a qualcuno.

Il batterista David Sandstrom ha aggiunto:

Abbiamo ancora il desiderio di essere parte di una band che continua a fare dischi e andare in tour perché abbiamo trovato il nostro posto con i fan. C'è un futuro.

Refused - Date e biglietti

Evento Località Data Prezzo
Refused Trezzo Sull'Adda Live Club 28,75 € Compra

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs