Concerti

Renga a Margherita di Savoia: prima sì, poi no

Dopo l'annuncio di ieri, il concerto di Francesco Renga a Margherita di Savoia è saltato: gaffe del sindaco Carlucci o agenzia poco professionale?

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Francesco Renga a Margherita di Savoia (Fg) non si esibirà, contrariamente a quanto annunciato in pompa magna ieri dal sindaco della cittadina, Gabriella Carlucci.

L'ex presentatrice e parlamentare del Pdl, infatti, solo un giorno fa rivelava il ricco programma estivo di Margherita di Savoia: Duran Duran, Baccini, Bacalov e, appunto, Renga.

Il cartellone, in relazione al piccolo centro foggiano, era di tutto rispetto e la notizia è rimbalzata nel web. Fino all'agenzia di Renga, che ha negato tutto.

L'unico live show che vede il cantautore bresciano impegnato in Puglia, al momento, è quello del 6 agosto a Brindisi con tanto di orchestra di 20 elementi. E il concerto del primo luglio a Margherita di Savoia per la Notte Rosa?

Tutto sarebbe saltato per questioni di soldi. Soldi chiesti e un piccolo ricatto giocato dall'agenzia nei confronti del Comune in provincia di Foggia.
Almeno, questo è quello che dice Gabriella Carlucci: "L'organizzazione che gestisce Francesco Renga ha violato gli accordi iniziali che prevedevano solo un concerto di Renga. All'improvviso ha infatti dichiarato che avremmo dovuto acquistare anche l'esibizione di Dolcenera e di altri artisti, con costi fuori portata per il Comune di Margherita di Savoia. Se il concerto di Renga non ci sarà, la colpa sarà della scarsa professionalità del management di Renga e non del Comune", ha dichiarato il sindaco a mezzo comunicato.

A questo punto speriamo che il live show dei Duran Duran non sia un altro evento annunciato e poi ritrattato.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs