Concerti

Rihanna Torino 2011: 12mila fan in delirio (VIDEO)

Rihanna ha stregato Torino nella sua prima tappa italiana del 2011: il video integrale. E stasera si replica a Milano.

Andrea Sala Autore:

Pubblicato: | Aggiornato:

Rihanna ieri sera si è esibita a Torino, nella prima delle sue due tappe in Italia nel 2011 del Loud Tour. Davanti al più ovvio dei sold out - e a 12mila fan in delirio - Rihanna ha colpito tutti per la sua voce, il fisico mozzafiato e la sua inesauribile energia live.

Sul maxi palco da 32 metri tutto è cominciato con luci, poi suoni e l'arrivo on stage della pop star più in voga di questo 2011, al pari delle colleghe Lady Gaga o Katy Perry. Non è un caso che sia una delle favorite per il maggior numero di Grammy (con Adele) e che il suo ultimo album "Talk that talk" sia ai vertici delle classifiche mondiali.

"Aiutata" anche da qualche scandaluccio qui e là, Rihanna è spesso protagonista dei tabloid. E questo, musica a parte, non guasta mai (Lady Gaga insegna).

Tornando al live torinese, Rihanna è salita sul palco avvolta da un impermeabile blu elettrico, con tanto di caschetto biondo. Sulle note della prima canzone, Only girl in the world, l'impermeabile scompare e lo spettacolo, complice anche il bikini di perline, cresce di intensità.

Lo show la vede sempre al centro della scena, mentre canta, balla, gioca e, sostanzialmente, si diverte da matti. Nei vari momenti del live scorrono le sue hit dai suoi 6 album (esatto, sono già 6), hit che a fatica rientrano nella scaletta di un concerto: Rihanna è sicuramente una delle pop star più prolifiche e produttive, tanto che l'ultimo CD è arrivato a un solo anno di distanza dal precedente e pluripremiato "Loud".

L'artista delle Barbados è una vera e propria hitmaker, fatto che emerge ancor di più in sede live dove tutte queste canzoni sono eseguite di seguito: Pon de replay, Unfaithful, Umbrella, We found love, S&M, California King Bed e tutti i super singoli della bella barbadiana scorrono impetuosi davanti ai 12mila fan italiani in delirio, molti di cui minorenni.

E lo spettacolo piace, tanto che il promoter italiano ha dovuto in fretta e furia organizzare un secondo concerto previsto per questa sera al Mediolanum Forum di Assago. Rihanna ormai è un fenomeno da sold out mondiale, mettetevi l'anima in pace.

Ecco l'intero video del concerto di Torino di Rihanna:

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #Rihanna

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs