Concerti

Ritchie Blackmore: annunciata la prima data del tour estivo

Il prossimo giugno Ritchie Blackmore terrà una manciata di concerti per riproporre dal vivo i vecchi brani incisi con Deep Purple e Rainbow: confermata la prima data al Monsters Of Rock in Germania.
Ritchie Blackmore

Da qualche tempo si discute del ritorno di Ritchie Blackmore alle sonorità che lo hanno reso famoso in tutto il mondo: la prossima estate il chitarrista tornerà ad esibirsi dal vivo suonando i pezzi di e Rainbow. L'evento sarà unico e irripetibile e soprattutto limitato nel tempo. Come affermò Ritchie Blackmore qualche mese fa, farà solo 3 o 4 concerti, uno di questi sarà al Monsters of Rock in Germania, il 18 giugno. Un altro show dovrebbe tenersi in Francia ma a riguardo non si sa altro.

Ancora non sono stati svelati i nomi dei musicisti che accompagneranno l'ex Deep Purple in questa breve avventura ma possiamo escludere la presenza di Joe Lynn Turner che, di fatto, aveva avanzato la sua candidatura prontamente respinta da Ritchie.

Dopo queso viaggio nel passato, Ritchie Blackmore tornerà ad occuparsi di Blackmore's Night, progetto che da anni porta avanti insieme alla moglie Candice Night. Lo scorso settembre è uscito il nuovo album dei Blackmore's Night dal titolo "All Your Yesterday" le cui canzoni, come descritto da Candice Night: "sono focalizzate sul vivere nel presente guardando al futuro perché siamo arricchiti dal passato".

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs