Concerti

Ritchie Blackmore rispolvera Rainbow e Deep Purple

Resteranno parzialmente delusi i fan dei Rainbow nell'apprendere che Ritchie Blackmore tornerà a riproporre i brani del passato solo per una manciata di concerti.
Ritchie Blackmore, ritorno al passato

Ritchie Blackmore rimette in piedi i Rainbow? Non esattamente. Facciamo un passo indietro e risaliamo all'origine di questa voce. La fonte di tale indiscrezione è stato Joe Lynn Turner che ha cantato su quattro album dei Rainbow usciti tra il 1981 e il 1986, senza dimenticare la sua breve esperienza con i per l'album "Slaves and Masters". Secondo Turner, sarebbe stata intenzione di Blackmore di riformare i Rainbow.

Insomma, dopo una ventina di anni passati a suonare musica medioevale e acustica, lo storico chitarrista sarebbe tornato alle sue radici. Blackmore ha voluto mettere in chiaro le cose. Innanzitutto, i Blackmore's Night (progetto che vede alla voce la sua compagna Candice Night) restano la priorità del chitarrista. Intervistato dal quotidiano Le Parisien, Blackmore ha specificato:

C'è de vero ma anche tanta confusione. Sto effettivamente pensando di riproporre dei pezzi dei Rainbow e Deep Purple ma si tratterà solo di tre o quattro show da tenere il prossimo giugno. Non ho ancora deciso con chi suonerò, ho una lista di candidati ma non sarebbe giusto parlarne adesso. Mi spiace per Joe Lynn Turner ma lui non prenderà parte a questo progetto. Ho lavorato bene con lui in passato. Sto pensando di coinvolgere varie persone, famose e non.

Blackmore ha confermato che un non meglio specificato festival in Francia, è tra le probabili tappe di questo mini tour.

A proposito di Deep Purple, ad agosto uscirà un doppio live della band registrato al Wacken e al Nippon Budokan di Tokyo.

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs