Concerti

Rolling Stones a Bologna il 30 novembre 2013?

Sembra incredibile, ma sarebbero a buon punto le trattative per portare i Rolling Stones in concerto a Bologna il 30 novembre 2013!

La notizia arriva direttamente dal sito della Repubblica. Claudio Sabatini, il patron del Futurshow e proprietario dell'Unipol Arena, starebbe cercando di portare i Rolling Stones a Bologna.

Ci aveva già provato questa estate, ma senza successo. Ora la nuova data presa in considerazione sarebbe sabato 30 novembre 2013, di conseguenza il live dovrebbe essere organizzato al coperto.

La location ci sarebbe: al posto dello stadio Dall'Ara si farebbe all'Unipol Arena. Il problema a questo punto è un altro: se il palazzetto arriva a un massimo di 13 mila posti, mentre lo stadio potrebbe ospitarne circa il triplo, quanto costerebbero i biglietti per un concerto indoor?

Secondo le prime stime i prezzi potrebbero oscillare tra i 150 e i 250 euro visto che Mick Jagger e soci chiedono circa 3 milioni di euro a show. Cifre decisamente proibitive per la maggior parte della popolazione, soprattutto per i giovani che non hanno mai avuto la fortuna di vedere dal vivo la pietre rotolanti e che probabilmente non ce l'avranno mai più visto che sono prossimi al ritiro.

Ma proprio mentre stiamo finendo di scrivere l'articolo è arrivata la smentita. Queste le parole di Claudio Sabatini:

Smentiamo qualsiasi notizia relativa al possibile svolgimento di un concerto dei Rolling Stones presso Unipol Arena.

Possiamo dire che ci sentiamo più leggeri? Non felici, perché sfuma l'occasione di vedere in Italia delle vere leggende del rock, ma almeno non dovremo fare 3 mesi a pane e acqua per comprare un biglietto degli Stones!

Ti è piaciuto questo post? Votalo!

Altro su #The Rolling Stones

Iscriviti alla newsletter di AllSongs

Riceverai i nostri aggiornamenti anche via email, è semplicissimo!

Iscrivendoti acconsenti alle condizioni d'uso di AllSongs